Batteria Android ko? Colpa di Facebook!

Facebook logo



In molti si lamentano sulla durata della batteria del proprio telefono Android e pare che i diretti responsabili siano alcune app, in particolar modo l'app Facebook Messenger.
L'aggiornamento delle app in questi giorni (Facebook Messenger al comando) causa il battery drain eccessivo. Non è poi una novità.

Si è già a conoscenza sulla voracità di RAM da parte di alcune app come quella di Facebook e del suo Messenger ma, ultimamente butta letteralmente a KO la batteria di molti smartphone Android. Il problema è venuto a galla nella giornata di ieri a causa di forti lamentele da parte degli utenti di tutto il mondo, notando sul proprio smartphone android un consumo eccessivo di energia. A quanto pare, il problema al momento tocca i possessori di Android.

David Marcus (a capo del colosso di Menlo Park) ha già detto di essere al corrente del problema e che ne è stata compresa la causa. A tal proposito è in corso di rilascio via server il correttivo ad'hoc.
Lo stesso Marcus consiglia di disinstallare e installare nuovamente Facebook Messenger o di riavviarla. Come seconda cosa da fare: disabilitare l'arrivo di notifiche sui post, commenti, like...


Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.