Le migliori App Android


App per Android

Come dici? Molte App in giro che promettono tanto e infine non fanno bene il suo lavoro. Tranquillo,  oggi ti propongo questa piccola lista delle migliori applicazioni per Android estremamente necessarie che ti saranno utili in diverse occasioni.

Iniziamo da SQUID - notizie,news è un' APP per Android che offre un servizio di notizie delle migliori testate blog e siti in merito agli argomenti che ti interessano.
Scegli le categorie di notizie ( news, polita, calcio, cultura ecc ) che preferisci per riceverle organizzate in tab secondo l'argomento scelto.
Le notizie potranno essere lette in italiano con la possibilità di sospenderle o eliminarle singolarmente o più categorie.




Sceens - Multi Windows Manager  permette di eseguire due applicazioni in modalità schermo diviso consentendoti di aumentare la tua produttività. Puoi ad esempio creare un collegamento per visualizzare l' App per ascoltare musica assieme a quella del tuo gioco preferito.

Screens – Multi Window Manager screen-shot


Gfycat Loops: GIF Cam+Recorder è una Applicazione molto facile da usare. Permette di creare bellissime immagini GIF animate con il tuo smartphone, creare immagini partendo dalla fotocamera o dalla galleria immagini, registrare un tuo video o sfrutta i collegamenti ad' altri siti video come YouTube copiando e incollando il link nell'apposita sezione. Registra il tuo schermo e crea fantastiche GIF animate aggiungendo filtri colorati, emoji, didascalie, memi e condividile su tutte le piattaforme social come Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr o Pinterest e su piattaforme di messaggistica come WhatsApp tramite sms e e-mail. 


Gfycat Loops: GIF Cam+Recorder screen-shot


App Lock | Proteggi le tue app blocca le applicazione di sistema o di terze parti scegliendo tra un codice pin, un pattern o tramite impronta digitale.


App Lock | Proteggi le tue app screen-shot


Valuta - Convertitore valute permette di convertire la valuta in modo semplice e intuitivo con più di centosessanta tassi di cambio inclusi i Bitcoin. I tassi di cambio sono aggiornati ogni ora e funziona anche offline. 




RadioBox - Free Radio & Music ti permette di ascoltare qualsiasi stazione radio in FM/AM o web radio locali e internazionali. 108 paesi disponibili, tredici lingue diverse, stazione radio locale per paese, regione e città in base alla posizione. 

RadioBox - Free Radio & Music  scree-shot


AZ Screen Recorder  è un' App per registrare lo schermo senza limiti di tempo e non richiede privilegi di root (amministratore). Registra lo schermo in Full HD e QHD con la possibilità di mettere in pause e riprendere la registrazione quando necessario. Registra l'audio dal microfono, i tocchi sullo schermo, modifica la risoluzione dei video, la frequenza e velocità, timer per il conto alla rovescia, salva i video nella scheda sd esterna e altro ancora. 

AZ Screen Recorder - No Root screen-shot


Call recorder è un' App che registra le chiamate ricevute ed effettuate e permette di scegliere quali chiamate registrare e quali invece ignorare. Si possono salvare conversazioni contrassegnandoli come importanti o in caso contrario verranno automaticamente cancellate rimpiazzandole con le nuove registrazioni. Molte funzioni a disposizione come impostare password per proteggere la privacy, modalità di registrazioni per contatti, diversi formati di registrazioni e molto altro ancora. 

Call recorder Android


Google Allo Invio messaggi con crittografia end-to-end, chat di gruppo, invio messaggi vocali, tanti adesivi a disposizione per comunicare stati d'animo di diverso tipo. 


google allo screen-shot


Telegram è un'ottima alternativa a WhatsApp, offre una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, RSA a 2048-bit e scambio chiavi sicuro Diffie-Ellman. Chat di gruppo fino a cinquemila persone, invio file video di grandi dimensioni, file .doc, .mp3, .zip, etc.
Telegram offre le chat segrete (end-to-end) le quali possono essere programmate e autodistruggersi automaticamente da entrambi i dispositivi partecipi. In più offre strumenti di modifica foto e video e una piattaforma aperta sticker/Gif. Nessuna pubblicità su Telegram.

Telegram screen-shot

Morecast Weather & meteo è una buona App meteo con un' ottimo design. Molto dettagliata e precisa grazie all'integrazione di migliaia di stazione meteo in tutto il mondo. Morecast ti avvisa con 60 minuti di anticipo in caso di tempeste con forti nevicate, aggiornamenti automatici personalizzabili con belli widget, comparazione affiancata delle previsioni meteo per due località, anteprima meteo tra migliaia di webcam globali. 

Morecast Weather & meteo scree-shot


Nova Launcher è il migliore Launcher Android per personalizzare il tuo telefono in ogni singolo dettaglio. 

Nova Launcher screen-shot


PicsArt Photo Studio è una delle migliori App per fotoritocco, creazione di collage e per il disegno. Se vuoi ottenere il massimo dalle tue foto ti invito a leggere anche: Editing foto e video 


YouCam Makeup è un salone virtuale di cosmesi e acconciature.


YouCam Makeup: Salone Virtuale screen-shot


Runtastic Corsa e Fitness ti aiuta a tenere traccia dei tuo progressi e nuovi obbiettivi offrendoti dettagliate statistiche per capire a fondo come ti alleni e come dare di più. Runstatic offre le seguenti funzioni: 
- Mappa le tue sessioni in tempo reale con il GPS integrale e monitora i progressi (tempo, velocità, calorie, etc).
- Registro personale delle attività completate. 
- Grafici real time ritmo, velocità, battito cardiaco.
- Imposta i tuoi obbiettivi su durata e distanza.
- Puoi aggiungere sessioni di treadmill, spinning e pesistica. 
- Riassunti del lavoro svolto a distanza mensili e globali di distanza, numero allenamenti, durata e calorie consumate.
- Riproduttore musicale integrato e la possibilità di condividere i tuoi progressi su Facebook e Twitter.


Runtastic Corsa e Fitness screen-shot


Mappe GPS Navigation MapFactor è un GPS App di navigazione gratuito con codici postali e mappe GPS gratis da OpenStreetMaps installate su dispositivo o SD in modo da non aver bisogno di una connessione a Internet mentre si viaggia. Tra le caratteristiche principali di navigazione troviamo la guida vocale in varie lingue, modalità 2D/3D di visualizzazione, segnali acustici come ci si avvicina all' autovelox, modalità di routing per auto, pedoni e camion. 

Mappe GPS Navigation MapFactor screen-shot


Opera browser non può mancare neanche sullo smartphone. Ha un feed di notizie intelligente, blocco degli annunci pubblicitari. Grazie alla modalità di compressione video e immagini ottieni una visualizzazione più fluida e senza interruzioni. Attivando la modalità di risparmio dati rendi ancora più veloce il caricamento della pagine anche sulle reti più lente. 

Opera Android


Google translate anche su smartphone è insostituibile e necessario. Traduce digitando 103 lingue, 52 in offline, utilizzando la fotocamera traduce il testo nella lingua desiderata in 37 lingue differenti. In modalità conversazione traduce istantaneamente il testo parlato in 32 lingue. Puoi aggiungere traduzioni a Speciali e salvarle per utilizzarle in qualsiasi lingua. 


Google translate


TripAdvisor è l' App per eccellenza per chi viaggia o chi semplicemente è in cerca di un buon ristorante per una cenetta romantica.

TripAdvisor App Android


Clean Master pulisce il telefono o tablet da file spazzatura così da velocizzarlo e renderlo più stabile. Scansiona il sistema alla ricerca di virus, trojan, adware e spyware. Disinstalla App indesiderate ed effettua il back up di quelle importati. Alcuni dispositivi con permessi di root saranno in grado si spostare le App su scheda SD e anche disinstallare quelle preinstallate e di sistema. 

Clean Master


AVG Antivirus è quello che fa per te se vuoi mantenere il tuo telefono pulito senza virus e malware. 

AVG Antivirus Tablet

Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.