Scarica gratis libjpeg-turbo: codec di immagine JPEG

libjpeg-turbo Info Software e download

libjpeg-turbo

libjpeg-turbo è un codec di immagine JPEG che utilizza le istruzioni SIMD (MMX, SSE2, AVX2, NEON, AltiVec) per accelerare la compressione e la decompressione della linea di base sui sistemi x86, x86-64, ARM e PowerPC, oltre alla compressione JPEG progressiva su sistemi x86 e x86-64.



libjpeg - turbo implementa sia la tradizionale API libjpeg che l'API TurboJPEG meno potente ma più diretta.
libjpeg - turbo dispone anche di estensioni dello spazio colore che consentono di comprimere/ decomprimere a 32-bit e big-endian pixel buffer (RGBX, XBGR, ecc.), nonché un'interfaccia Java completa.

libjpeg - turbo era originariamente basato su libjpeg / SIMD , un derivato accelerato MMX di libjpeg v6b sviluppato da Miyasaka Masaru. I progetti TigerVNC e VirtualGL hanno apportato numerosi miglioramenti al codec nel 2009, e all'inizio del 2010, libjpeg - turbo si è trasformato in un progetto indipendente, con l'obiettivo di rendere la tecnologia di compressione / decompressione JPEG ad alta velocità disponibile per una più ampia gamma di utenti e sviluppatori. Fonte: libjpeg-turbo.org

Caratteristiche: 

  • 2-6 volte più veloce di libjpeg su piattaforme x86, x86-64 e ARM
  • Binari a 32 e 64 bit forniti per le più diffuse distribuzioni Linux, Windows, OS X e iOS
  • Può essere utilizzato in GPL e applicazioni proprietarie
  • Fornisce l'API / ABI libjpeg standard del settore (può emulare libjpeg v6b, v7 o v8, sebbene libjpeg-turbo non supporti il ​​formato SmartScale non standard introdotto in libjpeg v8)
  • Fornisce l'API TurboJPEG utilizzata da VirtualGL e TurboVNC
  • Prestazioni simili ai codec JPEG accelerati commerciali / closed source
  • Wrapper Java con funzionalità complete




Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.