Guida ai migliori siti di film in streaming gratis e a pagamento. - (DOWNLOAD compresi) - Software, Torrent, DNS

Guida completa siti Film streaming, software per il download e cambio DNS


Guida ai migliori siti di film in streaming gratis e a pagamento. - (DOWNLOAD compresi) - Software, Torrent, DNS



Ho raccolto in questa lista tutti i migliori siti di film streaming gratis e a pagamento con contenuti in HD e in lingua italiana. Ovviamente, non tutti i siti che andrò a presentarti sono legali, come non lo è il download di materiale coperto da copyright. 
Se stai cercando il modo di come guardare gratis tutti i film e le serie televisive e magari scaricarli per guardarteli offline o se invece preferisci la qualità al giusto prezzo, questa mia guida farà bene il suo lavoro.
Includerò in questo post anche alcuni software da scaricare gratuitamente ed alcune estensioni per il browser utilissimi per il download dei film da "qualsiasi" sito internet. 
Prima di iniziare a suggerirti i migliori siti voglio invitarti a mettere fra i tuoi preferiti questa mia lista per averla così sempre a portata di mano.

 Migliori siti di film in streaming gratis

Iniziamo il nostro viaggio con questa carrellata di siti streaming in HD aggiornata.


2) IlGenioDelloStreaming (originale)
3) CB01 (originale) - CB01.UNO per trovare l'attuale sito ufficiale di CB01
7) Embedy.cc (motore di ricerca per film gratis)
9) Altadefinizione01 (originale)
15) Guardare (originale)
19) CineFun
20) Polpo.TV
22) CinemaHD
23) Cinemagratis 
25) D.S.D.A
26) CasaCinema
27) VedoHD
28) ParamountChannel.it
29) VVVVID.it (bisogna registrarsi gratuitamente per usufruire del servizio) App - Android  iPhone iPad
30) MyMoviesLive.it (registrandosi gratis o a pagamento)
31) RaiPlay.it App - Android  iPhone iPad
32) TubiTV (bisogna registrarsi gratuitamente per usufruire del servizio) AppAndroid  iOS
33) MediasetPlay (è richiesta la registrazione gratuita)
34) Dplay
35) PopcornTV (sito ufficiale della Delta Pictures)

Software gratuito per scaricare video da "qualsiasi" sito internet


Come avevo già anticipato, includo anche software ed' estensioni per i vari browser per effettuare il download dei film e non solo se preferisci guardarteli offline. 
Software gratuito da scaricare per Windows (tutte le versioni ed anche in lingua italiana) aTube Catcher (sito ufficiale), per Android, clicca qui (consiglio di installare la versione per PC, è molto migliore).
Nota: Alcuni Antivirus potrebbero riconoscere aTube Catcher come potenziale minaccia a causa dei contenuti promozionali nel pacchetto di installazione; basterà deselezionare i segni di spunta per evitare l' installazione di toolbar aggiuntive per il browser e cliccare cancel o decline per evitare di installare software promozionali. Capito? OK, ricordati anche di aggiornare sempre il programma non appena disponibile una nuova versione o non riuscirai più a scaricare da You Tube (in tutti i siti supportati scaricherà ugualmente bene).
Per utilizzare la funzione Stream Catcher che cattura i video da tutti i siti non supportati da aTube Catcher, dovrai necessariamente installare anche un piccolo software che troverai nell' apposita scheda del programma stesso. Il programma in questione è WinpCap
Per quanto riguarda Mac, Linux, ecc. non sono versioni ufficiali e preferisco non includerli. 
Se pigi in questa lista potrai velocemente dare un' occhiata su alcuni siti supportati da aTube Catcher, sono pochissimi, in realtà può scaricare da migliaia di siti web.
Per finire, aTube Catcher può anche registrare lo schermo, masterizzare CD/DVD, video chat, convertire diversi formati di file video e registrare audio. Mi fermo qui per quanto riguarda questo famosissimo programma gratis, forse poco usato ultimamente.


Alternativa ad aTube Catcher
JDownloader per Windows, Mac e Linux

Estensioni e Add-on per il browser da utilizzare per scaricare video da "qualsiasi" sito internet


Fra tutte le estensioni per browser presenti nei vari Web store ho incluso in questa lista solo i migliori per aiutarti a scaricare tutti i film e i video che più ti piacciono. 
Si tratta di estensioni capaci di catturare i video presenti in qualsiasi pagina Web e di scaricarli nel PC semplicemente cliccando nel titolo del video che si intente salvare.
Iniziamo a scoprire quali sono le migliori estensioni partendo da Chrome Browser 

Estensioni per Browser Firefox

Estensioni per Browser Opera


Migliori siti di film in streaming a pagamento

  1. Amazon Prime Video (gratis per i primi 30 giorni)
  2. NOW TV film, serie TV, sport, programmi vari di SKY, (gratis per i primi 14 giorni) non necessita parabola e decoder.
  3. Netflix (gratis per il primo mese) AppAndroid  iOS  Windows
  4. Infinity (gratis per i primi 30 giorni) AppAndroid  iOS  Windows
  5. Mubi (gratis per i primi 7 giorni)

Film da vedere con acquisto o noleggio (videoteca digitale)
  1. CHILI Cinema  AppAndroid  iOS
  2. Rakuten TV (ex Wuaki) AppAndroid  iOS
  3. Microsoft Film
  4. Google Play Film

Motore di ricerca consigliato per film e serie TV (legale) online

JustWatch è un motore di ricerca gratuito con un database di servizi video online dei contenuti disponibili su Netflix, Amazon Prime Video, Tim Vision, Mediaset Premium Play, Infinity, Sky Go, Apple iTunes, Google Play Movies, Microsoft Store, PlayStation, Now TV, Chili Cinema, Rakuten TV, Mubi e GuideDoc.


Come scaricare da Netflix
  • Per scaricare da Netflix attiva la funzione di download installando la versione più recente dell' App.
  • Per scaricare il film scelto (non tutti i film e le serie TV si possono scaricare) pigia sul pulsante  in' alto a sinistra della schermata principale di Netflix e seleziona la voce disponibili per il download. L' icona della freccia consente di avviare il download. 
  • A download terminato seleziona nuovamente il pulsante  in' alto a sinistra e seleziona la voce i miei download. Adesso dovrai semplicemente selezionare il titolo del film e cliccare sulla miniatura del film da riprodurre offline. 


Migliori siti torrent gratis per scaricare film e serie televisive in italiano (peer to peer - P2P)


ilCorSaRoNeRo
Kat - kickass
The Pirate Bay
LimeTorrents
Torrent Downloads
YTS
1337X
Torlock
Yify Torrent
TorrentFunk
YourBittorrent
RarBG
Monova
BootyTape


Leggi anche: Migliori siti Torrent (50 siti) 2018


Come cambiare i DNS


Il sistema dei nomi di dominio (Domain Name System DNS) viene utilizzato per la risoluzione di nomi dei nodi della rete (host) in indirizzi IP e viceversa... Fonte
Può capitare che improvvisamente un sito non sia più raggiungibile per diversi motivi, ad' esempio, problemi ai DNS del proprio provider, per firewall aziendali o magari perché semplicemente il sito che intendiamo raggiungere è bloccato nel nostro paese. Come risolvere in questo caso il problema?
La prima cosa da fare per velocizzare la navigazione internet o bypassare il divieto di accesso su alcuni siti è quella di cambiare i DNS, ti spiego subito come fare. Tranquillo, è una sciocchezza, pochi click e hai cambiato i DNS.
Consiglio questi server:
  • Se utilizzi Windows: Tasto destro del mouse sull' icona della rete nella barra delle applicazioni (accanto l' orologio e la data). Seleziona adesso Apri Centro connessioni di rete e condivisioni e nella nuova finestra che si apre clicca sul nome della rete. In quest' altra finestra che ti è apparsa, pigia in basso alla voce Proprietà e individua l' elemento "Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)" selezionandolo con un doppio click. In questa ulteriore finestra dovrai semplicemente selezionare la voce "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e assegnare nel primo campo questa serie di cifre - 8.8.8.8 -  e nel secondo campo - 8.8.4.4. Questi sono i DNS di Google ma se lo preferisci puoi utilizzare questi 208.67.222.222 e 208.67.220.220 che sono gli OpenDNS da inserire come detto prima. Non dimenticare di confermare questa azione cliccando prima su Convalida impostazione all' uscita e subito dopo su OK.
  • Se utilizzi Mac: Recati su Preferenze di sistema cliccando sull' icona presente nella barra Dock e seleziona la voce network nella finestra che si apre. Ora, seleziona la connessione in uso (es. Hi-Fi o Ethernet) e fai click sul pulsante Avanzate che si trova in basso a destra. Fatto? Adesso recati nella scheda DNS (cancella indirizzi presenti se ne trovi) clicca sul pulsante + e digita l' indirizzo del server primario che vuoi utilizzare e subito dopo premi il tasto Invio della tastiera. Ripeti adesso l' operazione per l' indirizzo del server secondario e clicca prima su OK e subito dopo su Applica. Finito! L' indirizzi da inserire sono quelli che ho già indicato per il sistema operativo Windows. 
  • Se utilizzi iPhone / iPad: ti consiglio una buona App. Si chiama TunnelBear VPN gratis fino a 500MB di traffico al mese, funziona sulle reti 3G/LTE  ed è disponibile anche in lingua italiana. 
  • Se utilizzi Android: ti consiglio l' App Tunnel VPN Over DNS: SlowDNS anche se rallenta un po la navigazione. Maggiori Info 
Potresti anche optare per un buon servizio VPN come ad esempio NordVPN o Surfshark al costo di pochi euro al mese.

Una ottima alternativa che non può assolutamente mancare in questa guida è Tor Browser per Windows, Mac e Linux. Non hai mai usato Tor? Provalo subito, raggiungi i siti bloccati nel tuo paese e naviga in perfetto anonimato grazie alla versione modificata di Firefox... Tor Browser!



Leggi anche: Come cambiare DNS sul Modem, Computer e device mobile e la Guida completa per navigare anonimi su Internet con Tor browser


Come sempre ti invito a commentare e condividere questo articolo.




2 commenti :

  1. salve ragazzi di tantilink, vi volevo segnalare che filmpertutti ha cambiato dominio, ora è: www.filmpertutti.watch

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la vostra segnalazione. L'articolo è stato aggiornato

      Elimina

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte.