Migliori siti dove scaricare games gratis per PC

Migliori siti dove scaricare games gratis per PC


Hai voglia di provare qualche nuovo gioco sul tuo PC gaming senza spendere un centesimo e non ricorrendo a metodi illegali come la pirateria? Oggi ho preparato per te questa lista di siti dove potrai scaricare gratis giochi per PC da giocarci sia online che offline.
A meno che il tuo obiettivo finale è quello di scaricare giochi appena usciti, qui potrai trovare giochi freeware ben fatti e titoli di giochi un po' meno recenti che meritano senz'altro di essere giocati.
Sei pronto a scarica e giocare? 

Ok, iniziamo a dare un' occhiata al primo sito e vediamo cosa troviamo di interessante. 

steam

Steam è una piattaforma online molto affidabile che gestisce e distribuisce videogames anche gratis. Non hai mai sentito parlare di questo sito? Vorresti usufruire del servizio offerto e scaricare anche i games gratuiti da Steam ma non sai come fare? È molto semplice. Basta iscriversi gratuitamente al servizio Steam per ottenere un account personale scaricando e installando nella tua macchina il client di gestione Steam.
Consiglio: leggi bene i commenti degli utenti relativi al gioco che intendi scaricare per evitare possibili inconvenienti. 

EA Origin (Electronic Arts)
EA Origin

Un altro sito sicuro dove trovare giochi gratis come ad esempio la sezione del sito free games con "offre la ditta" (disponibile per un periodo limitato), "versione di prova" (gioca per un massimo di 10 ore), "demo e versioni beta" (demo gratuite e versioni beta di giochi non ancora usciti), "giochi gratuiti" è EA Origin.
Cosa fare per usufruire del servizio? Dovrai semplicemente registrati su EA Origin. 
Client EA Origin qui per Windows e Mac.

Game Jolt

È un sito web dedicato ai giochi indie dove si possono trovare tanti titoli di tutti i generi da scaricare gratuitamente. Non è necessario registrarsi per effettuare il download dei videogames.

Altri siti con giochi gratis
Caiman.us Ã¨ un sito dedicato al download di giochi per PC, gratis con una vasta categoria. 

Moddb, un sito dedicato ai videogames dove è possibile trovare anche mods e addons. Qui trovi mods di giochi per PC, XBOX ONE e PS4

Source Forge Ã¨ uno dei più famosi siti di download dove sono presenti anche giochi per PC da scaricare gratis.





Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.