Togliere la password Windows 10

Windows 10

Hai deciso di eliminare la password di Windows 10 ma non hai capito bene come fare? Tranquillo, è un lavoretto molto semplice. Leggi questa brevissima guida e in pochissimi minuti riuscirai ad eliminare la password.

Primo metodo:
Per togliere la  password su Windows 10 la prima operazione da effettuare è quella di  cliccare sul pulsante Start. Adesso digita il termine "esegui" e successivamente clicca sull’ icona Esegui (la prima della lista) fra i risultati della ricerca. Digita questo comando netplwiz e clicca sul pulsante OK.

windows 10 - togliere password


In questa nuova finestra appena apparsa dovrai selezionare il tuo account utente presente sotto la voce Utenti per il computer: e subito dopo togli la spunta dalla casella presente in' alto accanto alla voce Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password. Per confermare clicca prima sul pulsante Applica, poi sul pulsante OK.
Ora, per finire questa operazione dovrai digitare la password attualmente in uso nei due campi presenti, password: e conferma password:; per completare clicca su OK per togliere la password da Windows 10.

password windows 10

Secondo metodo:
Hai un' account locale non collegato ad un account Microsoft? Togli la password Windows 10 cosi:
Scrivi sul campo di ricerca (presente accanto al pulsante Start) opzioni di accesso e fai clic sul primo risultato. Nella nuova finestra aperta sul desktop fai clic sul pulsante Modifica presente sotto la voce Password.

opzioni di accesso windows

Digita ora la password attuale in uso nel campo vuoto presente accanto alla scritta Password corrente e clicca dopo sul pulsante Avanti. In questa nuova schermata che si è aperta, lascia vuoti i campi presenti accanto alle voci Nuova password, Immetti di nuovo la password e Suggerimento password e fai clic sul pulsante Avanti. Finisci cliccando sul pulsante Fine per confermare ed applicare le modifiche.




Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte.