Capture2Text software OCR gratuito

Informazioni e download dell'OCR Capture2Text

Capture2Text screenshot


Capture2Text consente agli utenti di eseguire rapidamente l'OCR di una parte dello schermo utilizzando una scorciatoia da tastiera. Il testo risultante verrà salvato negli appunti per impostazione predefinita.
Supporta oltre 90 lingue tra cui cinese, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, russo e spagnolo. Portatile, non richiede installazione. 

Di default Capture2Text viene fornito con le seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, russo e spagnolo.

Seguire questi passaggi se si desidera installare ulteriori lingue OCR:

1 Scarica il dizionario della lingua OCR appropriato.
2 Apri il file ".zip" che hai appena scaricato con 7-Zip o un software di decompressione simile.
3 Trascina tutti i file contenuti nel file zip nella cartella tessdata.

Come eseguire una cattura OCR standard?

1 Posiziona il puntatore del mouse nell'angolo in alto a sinistra del testo che desideri.
2 Premere il tasto di scelta rapida OCR (tasto Windows + Q) per iniziare l'acquisizione OCR.
3 Spostare il mouse per ridimensionare la casella di acquisizione blu sul testo che si desidera. Puoi tenere premuto il tasto destro del mouse e trascinare per spostare l'intera finestra di cattura.
4 Premere di nuovo il tasto di scelta rapida OCR (o fare clic con il pulsante sinistro del mouse o premere INVIO) per completare l'acquisizione OCR. Il testo verrà inserito negli Appunti e apparirà un popup che mostra il testo catturato (il popup potrebbe essere disabilitato nelle impostazioni).

Come con tutte le acquisizioni OCR, è necessario selezionare manualmente la lingua che si desidera per OCR dalle impostazioni.

Per modificare la lingua OCR, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della barra Capture2Text, selezionare l'opzione Lingua OCR e selezionare la lingua desiderata.

Per passare rapidamente da una lingua all'altra, utilizzare i tasti di accesso rapido della lingua OCR: Tasto Windows + 1, Tasto Windows + 2 e Tasto Windows + 3. Le lingue di accesso rapido possono essere specificate nelle impostazioni

Caratteristiche Capture2Text:

  • Supporta oltre 90 lingue
  • Alta personalizzazione (scorciatoie da tastiera, opzioni di output, ecc.)
  • Supporto di Google Translate
  • Supporto da testo a voce
  • Supporto per GUI e CLI
  • Nessuna installazione richiesta


Sito Web per il download

Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.