Film di pubblico dominio: The Street Fighter (1974)

The Street Fighter, film di pubblico dominio, cc0

The Street Fighter film d'Azione con Sonny Chiba e diretto da Shigehiro Ozawa


The Street Fighter è un film giapponese di arti marziali rilasciato nel 1974 e prodotto da Toei Company Ltd. È stato distribuito negli Stati Uniti da New Line Cinema ed è diventato uno dei primi film ad essere un successo commerciale per il distributore. Nel Regno Unito è stato originariamente rilasciato come Kung Fu Streetfighter.

The Street Fighter ha ispirato due sequel, Return of the Street Fighter e The Street Fighter's Last Revenge. Il film è di dominio pubblico ed è disponibile gratuitamente su Internet Archive .
Questo film è conosciuto per essere censurato quasi interamente e unicamente per la violenza grafica. In Italia non fu distribuito.

Trama


Siamo in Giappone, Takuma Tsurugi (Sonny Chiba) esperto in arti marziali. La Yakuza gli propongono di rapire Sarai Chuayut-Hammett (Yutaka Nakajima), figlia di un magnate del petrolio appena deceduto, lui  rifiuta e umilia i mafiosi i quali provano invano ad ucciderlo. Si allea con Kendō Masaoka (Masafumi Suzuki), zio di Sarai e grande maestro di arti marziali. Ne scaturirà un crescente massacro a mani nude.


Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte.