Programma dell'evento annuale dell'Associazione europea per l'energia eolica


Energia eolica

Articolo scritto e inviato a TantiLink da Alessia de Angelis



L'evento annuale della European Wind Energy Association è una conferenza per promuovere i benefici dell'energia eolica in modo eco-responsabile e sostenibile. L'organizzazione non governativa è stata attiva per diversi decenni per far progredire il mercato dell'energia e per sensibilizzare tutte le parti interessate, vecchie e nuove.



Evento annuale dell'Associazione europea per l'energia eolica. Di chi si tratta?


Questo evento annuale è stato organizzato dalla European Wind Energy Association. Si tratta di un'organizzazione non governativa (ONG) che rappresenta l'industria dell'energia eolica per incoraggiare un mercato energetico più sostenibile ed è attiva dal 1982.

La European Wind Energy Association è coinvolta nello sviluppo dell'energia eolica nel mercato europeo e internazionale.


Lo sapevi?

Questa organizzazione non governativa ha 700 membri da 60 paesi diversi. Organizza eventi da 25 anni.

Questo evento annuale è un evento globale con molti partecipanti.

1. 10.600 partecipanti

2. 500 espositori da 80 paesi diversi

3. Diverse aziende dalla Turchia, Polonia, Austria e Ucraina


Quando si è tenuto?

L'evento annuale della European Wind Energy Association ha avuto luogo dal 5 al 7 febbraio 2013 a Vienna. Si tratta di un evento annuale di 3 giorni per scambiare idee e ottenere un cambiamento positivo nei vari mercati dell'energia.


Da notare!

Il luogo dell'evento non è stato scelto a caso: la città è a 3 ore di volo dai paesi partecipanti per limitare l'impatto ambientale del viaggio.


Cosa?

L'evento annuale della European Wind Energy Association ha anche considerato le opportunità nei mercati emergenti per garantire che si evolvano in modo tale che si minimizzi il loro impatto sull'ambiente. Nello specifico, ecco alcune delle tematiche toccate durante l'evento:

  • Il lancio del nuovo rapporto dell'European Wind Energy Association Annual Event che contiene informazioni sul potenziale dell'energia eolica in 10 paesi europei: Opportunità per l'energia eolica nei mercati emergenti
  • Creazione di diverse sessioni di conferenze su studi di casi pratici di aziende per l'Europa centrale e orientale
  • Presentazione di opportunità sulla situazione attuale e sui regolamenti in altri mercati internazionali
  • Rappresentazione politica di paesi emergenti come Polonia, Romania e Turchia
  • Nuove opportunità tecnologiche e tecnologie presenti come la riattivazione del contatore


Qual è lo scopo dell'Associazione?


L'obiettivo principale della European Wind Energy Association è quello di sensibilizzare gli attori del mercato energetico al fine di effettuare una transizione verso un modello energetico più sostenibile ed ecologico.

L'evento annuale della European Wind Energy Association è anche un'occasione per creare opportunità reali per tutte le parti interessate e, in particolare, i partecipanti puntano a: 

  • Fornire nuove intuizioni sulle sfide normative
  • Creare connessioni con i leader chiave del settore
  • Accesso ai finanziamenti

Come si è visto, si tratta dunque di un evento che vuole fare il punto della situazione dell'energia eolica in Europa e tracciare la strada da seguire negli anni a venire.




Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.