La ricerca inversa di immagini sui blog e sui loro proprietari

ricerca di immagini inversa gratuita Google

Tool online per la ricerca di immagini inversa google


Il blog potrebbe sembrare una scuola infinita di colpi duri quando sei appena agli inizi. I blogger potrebbero chiedersi perché è necessaria la ricerca inversa delle immagini. Tuttavia, può essere molto utile per stabilire se il tuo blog è stato compromesso: Furto di immagini.


Di conseguenza, devi essere consapevole che ci saranno innumerevoli casi in cui avrai bisogno di foto simili per la stessa immagine. Se utilizzi un motore di ricerca standard, non troverai quello che stai cercando. La tua vita sarà salvata dalla ricerca gratuita di immagini inversa Google.


Perché qualcuno dovrebbe rubare un'immagine da un blog?


Potresti scoprire che le tue fotografie sono state utilizzate senza il tuo permesso come blogger. Come regola generale, non puoi usare qualsiasi immagine che trovi su Internet per illustrare i tuoi post sul blog.

L'uso di un'immagine rubata potrebbe essere il risultato di una ricerca di fonti di immagini esenti da royalty che non hanno prodotto risultati.

Anche nelle circostanze in cui un blogger ha lavorato con un'azienda, potrebbe trovarsi in conflitto con il marchio sull'utilizzo delle sue fotografie nella pubblicità senza l'autorizzazione del blogger.

Se hai lavorato duramente per creare un blog di successo, le tue fotografie non dovrebbero essere rubate o utilizzate senza autorizzazione. Di conseguenza, è qui che potrebbe entrare in gioco la ricerca inversa delle immagini.


Come eseguire la ricerca di immagini inversa?


Una ricerca inversa di immagini può sembrare difficile, ma in realtà è piuttosto semplice.

Con l'utilizzo di uno strumento gratuito di ricerca di immagine inversa come reverseimage.net, è un gioco da ragazzi.

Puoi caricare un'immagine dal tuo computer, copiare e incollare l'URL o utilizzare una parola chiave.

Successivamente, otterrai un registro completo di tutti i luoghi in cui la tua immagine è stata utilizzata online.

I post in cima alla classifica sono quelli che più probabilmente hanno subito il furto delle immagini, quindi se non sei sicuro da dove iniziare con la ricerca di immagini inversa gratuita Google, potresti voler iniziare con le foto di quei post e vedere se riesci a trovare qualsiasi cosa. 


COSA SUCCEDE SE QUALCUNO USA LA MIA IMMAGINE?


Possono essere intraprese alcune azioni se scopri che le tue fotografie vengono utilizzate in altri luoghi.

Se la tua immagine viene utilizzata su un sito web, dovrai prima individuare il suo indirizzo email per contattarlo.

Il passo successivo è considerare il risultato desiderato.


· È qualcosa che preferiresti non avere?         

· Vuoi credito e un link al tuo sito web?         

· Se la tua immagine è stata utilizzata senza la tua autorizzazione, desideri addebitare una tariffa di utilizzo?         


A seconda del tipo di sito Web in cui è stata utilizzata la tua fotografia, potresti voler ottenere un risultato diverso. Se hai a che fare con un altro blogger o una piccola impresa, potrebbe essere sufficiente un educato promemoria del copyright dell'immagine e una richiesta di collegamento al tuo sito web.

La tua immagine dovrebbe essere rimossa e dovresti essere ricompensato per il suo utilizzo se si tratta di un'azienda multimilionaria.


Nella tua e-mail, non dimenticare di specificare una scadenza per la rimozione e, se necessario, minacciare un'azione legale.


La maggior parte dei principali siti di social media include modalità integrate per consentire agli utenti di segnalare casi in cui le loro immagini sono state utilizzate in modo inappropriato in altre parti della rete. In questo caso, è possibile che la tua immagine sia stata caricata su un sito Web royalty-free senza il tuo consenso e sia utilizzata da molte persone che credono di farlo legalmente.

Dovrai contattare direttamente il sito Web per risolvere questo problema. Trovare dove viene attualmente utilizzata la tua immagine dovrebbe essere semplice perché molti blogger si collegheranno alla fonte di tutte le fotografie esenti da royalty che utilizzano.


ALTRI MODI PER PROTEGGERE LE IMMAGINI


Come blogger, puoi utilizzare la ricerca di immagini inversa gratuita Google per salvaguardare le tue fotografie, ma ci sono anche alcune altre opzioni.


Filigrana: le tue fotografie possono essere protette aggiungendo una filigrana , ma ciò potrebbe avere un impatto negativo sull'aspetto generale del tuo blog o feed di Instagram ed è facile tagliarlo se non si filigrana l'intera immagine.


Disattiva il clic con il pulsante destro del mouse: interrompere l' archiviazione delle tue foto dovrebbe essere semplice, non permettendo così di salvare le immagini presenti sul tuo blog.


Avviso sui diritti d'autore - Gli avvisi chiari sul copyright dimostrano che sei il proprietario delle fotografie che appaiono sul tuo blog.


È possibile che alcuni blogger siano stati abbastanza fortunati da non farsi mai rubare le fotografie, ma dovresti stare attento a questo se sei un fotografo di talento. Usa una ricerca inversa di immagini su base regolare per verificare che nessuno stia utilizzando le tue fotografie illegalmente e che il tuo materiale e le tue immagini eccellenti rimangano tue.


Articolo scritto e inviato da : reverseimage.net


Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.