Web Radio (european) - Stazioni Radio online


Home page 1 page 2 page 3 page 4

Tutte le migliori Web Radio d'Europa selezionate per te


Una webradio o radio online è una stazione radiofonica che trasmette programmi radiofonici attraverso Internet anziché tramite le tradizionali frequenze radio. In altre parole, permette agli utenti di ascoltare musica, programmi, podcast e altre trasmissioni audio tramite il proprio dispositivo connesso a Internet, come un computer, uno smartphone o un tablet.

Le webradio possono essere gestite da aziende, organizzazioni, istituzioni, DJ indipendenti o appassionati di musica che vogliono condividere i propri gusti musicali o i propri programmi con il pubblico online. A differenza delle stazioni radio tradizionali, l'audio viene inviato sotto forma di flusso dati audio compresso (stream) che deve essere decodificato sul device ricevente da un'apposita applicazione, come ad esempio un lettore multimediale.

Poiché le trasmissioni avvengono tramite Internet, le webradio possono sfruttare una varietà di formati audio, tra cui: file MP3, WMA, M3U, OGG, etc. Uno dei sistemi di diffusione dello streaming più diffusi è SHOUTcast.

Questa pagina è il tuo punto di partenza per ascoltare le migliori stazioni radio in diretta di tutta Europa. Troverai tutti i link che puntano al sito web della radio da te scelta. Nessun flusso audio viene riprodotto direttamente su TantiLink.

La tua Radio qui? Contatta l'amministratore di questo blog.





Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.