Come scaricare album fotografico da Facebook,Instagram,Pinterest,Twitter,Ask.fm,Weibo Album con un semplice click!




 Salviamo una o più immagini dai vari social ma la faccenda si complica quando decidiamo di salvare interi album di foto e così magari molliamo e ci "accontentiamo"del risultato ottenuto in quel momento. Se desideri salvare tantissime foto in un sol colpo affidati pure alla semplicissima estensione DownAlbum per Google Chrome che, come già detto con un semplice click salva nel tuo PC centinaia di foto in pochi secondi (dipende poi anche dalla velocità della tua connessione) senza stare a perdere tempo col tasto destro del mouse o con drag-and-drop.


Adesso che hai aggiunto l'estensione non ti resta che provarla subito. 

1.Accedi al tuo account Facebook ( o su Instagram, Pinterest ecc.) e scegli l'album o l'immagini da scaricare
2.Clicca sull'icona dell'estensione posta in' alto a destra accanto all'indirizzo della pagina web 
3.Clicca su Normal o in' alternativa Without auto load se le foto da scaricare sono tante
4.Fatto ciò, si aprirà una nuova finestra. Adesso con la vostra tastiera basterà digitare la combinazione CTRL+S
5.Scegliere la destinazione di salvataggio (salvare come pagina web completa)

Questa, come altre estensioni, possono risultare rischiose per la tua privacy (anche se non metto in dubbio l'onestà dei sviluppatori) dato che accedono ai dati dei siti web visitati.
Ovviamente esistono altri modi per scaricare foto dai social, utilizzando ad esempio Jdownloader o siti che offrono questo tipo di servizio.

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte.