Instagram: Come scaricare foto, video e stories

Download foto e video da Instagram


come scaricare da Instagram


Instagram è sicuramente uno dei più grandi social network in circolazione in ambito fotografico che consente di scattare e condividere le proprie foto e i video con velocità e semplicità.
L’applicazione ufficiale arrivata nel 2012 per dispositivi Android, permette di conservare le foto e i video in una raccolta privata, ma purtroppo non consente il download dei files sul proprio dispositivo. Questa operazione però è possibile grazie ad' alcuni metodi che adesso ti farò scoprire.
Se cerchi un sistema veloce per scaricare foto e video da Instagram, dal tuo account o da qualsiasi altro utente, allora sei proprio nel posto giusto. Dai, non perdiamo tempo, iniziamo subito con il download di foto, video e stories.

Con Google Chrome

Utilizzi Google Chrome per le tue scorribande nel Web? Sappi che per te c'è un'arma micidiale per depredare Instagram. Si, hai ragione, detto così è un po' esagerato, ma in realtà è quello che fa l'estensione Downloader for Instagram.
Scaricalo da qui 
Con questa estensione per Chrome non solo potrai scaricare tutte le immagini (singolarmente o tutte con un click), i video e le stories che vorrai ma potrai caricare direttamente da PC le tue foto e storie.

scaricare immagini e video da Instagram


Prova anche InstaG Downloader per scaricare le foto e i video singolarmente o tutte in archivio ZIP.

Con Windows 10


Avevo scritto un piccolo articolo un po' di tempo fa, su come scaricare le foto e i video con un'applicazione per Windows 10Leggi l'articolo : Come scaricare da Instagram con Windows 10

Servizio online



Da telefono o PC, per scaricare un video o una foto Instagram, puoi utilizzare un buon downloader  online se non hai voglia di installare applicazioni sul tuo smartphone o nel PC. Download Videos From Instagram  (clicca qui per scaricare da Facebook) funziona sia tramite browser Web mobile sia da desktop.
Per scaricare dal telefonino, in primo luogo, copia l'URL di condivisione dell' immagine o del video desiderato toccando il pulsante con i tre puntini disponibile sul lato destro del post. Ora, incolla l'URL del post copiato nella casella di input del servizio Download Videos From Instagram e clicca su uno dei pulsanti per scaricare la foto o il video in Mp4 (o in MP3 solo per l'audio). 
Per scaricare da computer il procedimento non cambia. Si dovrà anche qui copiare l'indirizzo del file scelto per andarlo ad' incollare nel campo del downloader, cliccando poi sul bottone corrispondente per il download.

scaricare da Instagram

Da "Visualizza sorgente pagina"


Questo è un semplice "trucchetto" che in tanti sicuramente conosceranno e che non serve ovviamente solo per scaricare un file da Instagram. Vale la pena includerlo in questo articolo a titolo informativo. Non è ovviamente un buon metodo per salvare diverse immagini o video. Comunque sia, anche se a prima vista potrebbe sembrare un'impresa difficile per qualcuno di voi, in realtà è un gioco da ragazzi.
Ecco come dovrai procedere. Individua prima di tutto la foto o il video che intenti salvare sul PC. Con il tasto destro del mouse sull'immagine da scaricare, seleziona la voce "Visualizza sorgente pagina" o in'alternativa digita dalla tastiera CTRL + U. Si aprirà così l'HTML della pagina.


Ok, fin qui ci siamo. Non farti confonderti da tutte queste scritte e numeri. Ora, clicca la combinazione di tasti CTRL + F per fare una ricerca all'interno della pagina, scrivi al suo interno JPG o MP4 se si desidera scaricare un video. Come vedi dallo screenshot qui sopra, bisognerà selezionare il link dell'immagine da salvare e cliccare con il tasto destro del mouse su di esso selezionando dal menu a tendina la voce "Vai alla pagina https://...". Ci siamo quasi, adesso per salvare la tua immagine scelta dovrai semplicemente cliccare ancora una volta con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva immagine con nome". 
Se non hai ben capito come fare, forse ti sarà d'aiuto la seguente immagine che lo spiega passo passo.

(Clicca per ingrandire)
scaricare foto e video da Instagram tramite codice sorgente


Scaricare video da Instagram  usando TubeMate


Sul tuo smartphone Android puoi utilizzare TubeMate, un downloader di video gratuito per scaricare video da Instagram e molti altri siti di condivisione video come YouTube, Facebook, Vimeo, Dailymotion ecc. Questa app non è scaricabile tramite Google Play, quindi sarà necessario scaricarlo ed installarlo dal sito TubeMate.net.

TubeMate - app


Dopo l'installazione sul telefono Android, copia l'URL di condivisione del video Instagram e incollalo nel campo di immissione in alto dell'app TubeMate. Continuando, l'applicazione ti offrirà l'opzione di download per scaricare istantaneamente il video desiderato tramite il tuo cellulare.

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte.