APP SketchAR: impara a disegnare con la Realtà Aumentata

Imparare a disegnare con l'assistente per il disegno SketchAR in Realtà Aumentata usando lo Smartphone


imparare a disegnare con l'applicazione SketchAR



Per imparare a disegnare bene occorre molto tempo e pratica. Oggi grazie alle giuste applicazioni e tool Online chiunque può sempre più migliorarsi. Sketch AR è un'app progettata allo scopo di facilitare l'apprendimento per imparare a disegnare utilizzando la realtà aumentata, l'apprendimento automatico e le reti neurali. Tutto questo mettendo delle immagini virtuali su carta o muro per farti tracciare disegni dal tuo telefono.
L'applicazione può anche benissimo essere utilizzata da artisti professionisti come un modo semplice e conveniente per tracciare gli schizzi su qualsiasi superficie desiderata.

APP SketchAR: impara a disegnare con la realtà aumentata


Il suo funzionamento è abbastanza semplice e intuitivo: infatti tutto quello che dovrai fare è scegliere uno sfondo bianco, che può per esempio essere un muro, una tela, un semplice foglio bianco o una qualsiasi altra superficie idonea. 

L'applicazione è disponibile per Android, iOS e Microsoft. Occorrerà verificare che il dispositivo mobile in tuo possesso abbia i requisiti necessari prima di utilizzare l'App.

Ad' esempio:
- Se si desidera disegnare su grandi superfici come un muro o una tela di grandi dimensioni, è necessario utilizzare uno Smartphone che supporti ARCore.
- Per gli altri Smartphone, SketchAR funziona correttamente solo su un formato A4 / A5 di carta.


Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte.