FlipAnim: strumento online per creare brevi animazioni

Flip Anim

 Disegnare animazioni con Flip Anim


FlipAnim è una piattaforma gratuita per creare animazioni tramite PC o da Smartphone senza la necessita di registrarsi per usare questo software online. È molto facile creare animazioni con FlipAnim sia per i grandi che per i più piccini.

La schermata principale è un quaderno dove disegnare i frame delle vostre animazioni. Sono presenti nella parte bassa della scherma delle icone con alcune delle opzioni utili per il lavoro. La prima a sinistra ti permette di cancellare l'ultima azione fatta all'interno dell'editor. La seconda icona è quella per la scelta del colore, la taglia e per la scelta dell'attrezzo (pennarello, matita ecc.) più idoneo al progetto. La terza icona (quella a forma di ingranaggio) serve per caricare o salvare il progetto, trasparenza della pagina, per impostare la velocità dell'animazione, lo Zoom della pagina e il copia/incolla del corrente fotogramma.



In alto invece trovi i comandi per aggiungere nuovi frames, per duplicare il disegno e per cancellare il singolo frame. Ultimato il tuo lavoro dovrai salvare il tutto scegliendo se aggiungere l'animazione alla galleria pubblica o se scaricarla direttamente nel PC in formato Gif animata.


 clicca qui per disegnare online



Alcuni disegni e animazioni fatte da utenti a caso








Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.