Servizi gratuiti che ti aiutano ad eliminare un account che non ti serve più, se non sai come fare o per qualsiasi altro motivo
Ok, forse il mondo della tecnologia non fa per te. Ti sei registrato/a ad un servizio ma adesso non riesci a cancellare il tuo account? Ti suggerisco subito 2 tool online che offrono gratuitamente proprio questo tipo di assistenza.
Siti per aiutarti a trovare la pagina per eliminare un account anche se registrato in passato e che potrebbe ancora contenere informazioni personali su di te.
Il primo che mi sento di consigliarti è Just Delete Me. Ha un'ampia directory di collegamenti a siti Web dove è necessario registrarsi per usufruire del servizio.
Se hai qualche piccolo problema a trovare la pagina dedicata per avviare la rimozione del tuo account, questo è ciò che fa: ti porta direttamente alla disattivazione/eliminazione dell'account.
Dal sito di Just Delete Me trovi tutte le informazioni sul grado di difficoltà per eliminare il tuo account dal servizio desiderato: facile, medio, difficile o impossibile.
Facile significa che il processo di eliminazione è semplice, medio richiede qualche azione aggiuntiva, difficile si riferisce al coinvolgimento del servizio clienti mentre, sotto impossibile, puoi trovare suggerimenti su cosa puoi eliminare, non può essere cancellato del tutto.
Un po' di esempi di account impossibili da eliminare: non puoi rimuoverti da YouTube senza eliminare il tuo account Google ma puoi eliminare il tuo canale.
Su Patebin puoi cancellare completamente i tuoi paste, ma non esiste il modo di cancellare l'account.
Per Netflix dovrai necessariamente contattare il servizio clienti.
Su Pinterest gli account possono essere disattivati, il che significa che i tuoi pin ed il tuo profilo saranno nascosti ma non eliminati.
Su PlayStation Network non è possibile eliminare il tuo account. Il meglio che puoi fare è eliminare tutte le informazioni personali che hai memorizzato sul loro sito web.
Il secondo servizio che ti suggerisco è ACCOUNTKILLER.COM
A differenza di Just Delete Me, AccountKiller classifica i siti con una lista nera e una lista bianca. Un sito inserito nella lista nera significa che rimuovere il proprio account da un determinato sito o servizio è molto difficile o quasi impossibile; dandoti consigli nel caso in cui il servizio non ti consenta di rimuovere completamente il tuo account.
ACCOUNTKILLER più di una directory di collegamenti a siti Web è un blog con tantissime guide dettagliate per l'eliminazione di un account.
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.