Widget intuitivi e personalizzabili per il tuo sito Web con Elfsight

Elfsight Apps


Nell'era digitale in cui viviamo, è molto importante per le piccole e grandi imprese creare Siti Web accattivanti e interattivi per coinvolgere il maggior numero di persone. Un modo intelligente ed efficace per migliorare l'esperienza utente e aumentare l'interazione è l'uso di Widget intuitivi e personalizzabili come quelli offerti da Elfsight, un SaaS-service senza codifica con ricche funzionalità di integrazione rivolto a utenti come imprenditori, web designer, professionisti del marketing e blog personale.


Per chi non è in grado di programmare o non trova il tempo per farlo, la soluzione ideale potrebbe essere Elfsight, con oltre 80 Widget adattabili alle esigenze di svariati settori, utili se desideri personalizzare le funzioni, il design del sito o blog ma soprattutto facilmente incorporabili su più di novanta piattaforme (CMS e website builder) come ad esempio: WordPress, Google Sites, Blogger, Blogspot, Shopify, Weebly, Wix, Squarespace, Drupal, WooCommerce, PrestaShop, Adobe Muse, Webnode, LightCMS, pagina Facebook, Mailchimp, etc.

Widget di Elfsight

Non elencherò qui la vasta selezione di funzionalità che ovviamente sono troppe per essere menzionate, mi limito a descriverti solo le più importarti e utili a mio avviso un po' a tutti:

  • Widget di chat in tempo reale ti permettono di aggiungere una chat in tempo reale consentendo agli utenti di comunicare facilmente con te, il tuo team di supporto o di vendita.
  • Quello per i social media ti consente di visualizzare le ultime attività e i feed direttamente sul tuo sito. Con il social plugin puoi mostrare i feed di Instagram, Facebook Messenger, WhatsApp, Telegram, Twitter e altri social network per coinvolgere i visitatori e aumentare di conseguenza la tua presenza online.
  • Anche le recensioni sono molto importanti! Puoi raccogliere e visualizzare recensioni e testimonianze dei clienti direttamente sul tuo sito, aumentando così la fiducia e la credibilità del tuo brand.
  • Con il Widget del calendario degli eventi darai la possibilità ai tuoi visitatori di prenotare appuntamenti, eventi o lezioni direttamente dal tuo sito web. Puoi personalizzare il calendario, definire le disponibilità e ricevere notifiche.
  • I pop-up widget sono ideali per attirare l'attenzione degli utenti con messaggi promozionali, offerte speciali o newsletter. Puoi personalizzare il design e il comportamento del pop-up per ottenere il massimo coinvolgimento degli utenti.


Questi sono solo alcuni esempi delle App che puoi trovare su questa piattaforma di Widget per Siti Web che può aiutarti ad aumentare il coinvolgimento degli utenti, raccogliere più contatti e aumentare le vendite nel caso di un sito e-commerce. Come detto, ad oggi ne troverai più di ottanta.

Non mancano ovviamente altri tipi di tools come la Verifica dell'età (18+), forms per il modulo di contatto o quello di iscrizione, gallerie fotografiche e per i video, lettori audio di vario genere.


Visitando la Homepage di Elfsight ci si rende subito conto della opportunità di crescita grazie alla vasta gamma di Add-on e App usufruibili nella versione gratuita e premium.

La cosa più bella di questo servizio è che non devi scrivere un rigo di codice, dovrai solo aggiungere il codice fornito al template o su qualsiasi pagina del tuo sito o blog con un semplice copia/incolla.


Vuoi sapere come fare? Te lo spiego subito.

Per incorporare il codice generato dovrai eseguire questi semplici passaggi:


  1. Crea un account gratuito su Elfsight.
  2. Vai al creatore online o tramite la pagina dei Widget.
  3. Scegli il modello che vuoi mostrare al tuo pubblico.
  4. Personalizzalo e quado sei soddisfatto/a del risultato premi su Publish.
  5. Su My Apps (dal tuo pannello) troverai la tua App appena creata. Clicca su Install.
  6. Dalla pagina dei piani di abbonamento scegli quello gratuito (o quello più adatto a te) per installare l'App creata.
  7. Copia/incolla il codice HTML di installazione sul tuo sito e salva la modifica. Il codice si può modificare in qualsiasi momento dal tuo pannello utente Elfsight. In tal caso dovrai ripete il passaggio n°7.


Se hai eseguito correttamente tutti i passaggi dovresti vedere il tuo Widget perfettamente funzionante.



Quanto costa il servizio offerto da Elfsight?

Se ti ho incuriosito/a, sappi che questa piattaforma offre due tipi di abbonamento: App singola e pacchetto di tutte le 84 Applicazioni. Ognuno di loro ha diverse opzioni di piano.


App singola

Lite (limite di 200 visualizzazioni mensili, 1 app, 1 widget, 1 sito Web) - gratuito ($ 0)
Base (limite di 5.000 visualizzazioni mensili, 1 app, 3 widget, siti Web illimitati) - $ 6 al mese / $ 60 all'anno, 100% senza pubblicità
Pro (limite di 50.000 visualizzazioni mensili, 1 app, 9 widget, siti Web illimitati) - $ 12 al mese / $ 120 all'anno, 100% senza pubblicità
Premium (limite di 150.000 visualizzazioni mensili, 1 app, 21 widget, siti Web illimitati) - $ 24 al mese / $ 240 all'anno, 100% senza pubblicità

Pacchetto tutte le app

Base (limite di 5.000 visualizzazioni mensili per app, oltre 80 app, 3 widget per ciascuna app, siti Web illimitati) - $ 18 al mese / $ 180 all'anno
Pro (limite di 50.000 visualizzazioni mensili per app, oltre 80 app, 9 widget per ciascuna app, siti Web illimitati) - $ 36 al mese / $ 360 all'anno
Premium (limite di 150.000 visualizzazioni mensili per app, oltre 80 app, 21 widget per ciascuna app, siti Web illimitati) - $ 72 al mese / $ 720 all'anno

Garanzia di rimborso di 14 giorni. Senza rischi, puoi annullare in qualsiasi momento.


Se vuoi acquistare un prodotto di questo servizio avrai il 30% di sconto se lo fai da qui ↓


Elfsight
30% di sconto su tutti i piani Elfsight


Quali sono le migliori caratteristiche di Elfsight?

Come detto in precedenza, Elfsight ha una grande scelta di funzionalità che sono troppe per essere menzionate tutte qui. Tuttavia, posso ancora suggerirti qualcosa di utile che può fare la differenza:


✔️ Aumenta le vendite con:

* Tabella dei prezzi

* Pulsante PayPal

* Conto alla rovescia

* Google Maps

* Dispositivo di scorrimento delle testimonianze

* Recensioni dei clienti rilasciate su Facebook, Instagram, Google, Yelp, TripAdviser, etc.

*Popup

*Banner


✔️ Dai il miglior supporto ai clienti

* Modulo di Contatto

*Chat

*Pulsante chiama ora

* FAQ


✔️ Ottieni follower da:

* Instagram, Pinterest, Tumblr, Facebook, Telegram, YouTube, Twitter, etc.

* Crea icone dei social media

* Crea pulsanti di condivisione



I pro e i contro di Elfsight

Uno dei modi migliori per capire se un prodotto o un servizio è giusto per te è quello ovviamente di provarlo considerando tutti i pro e i contro. Lo fatto io per te, questo è il mio giudizio finale:


✔️Pro

*Si integra facilmente con quasi tutti i costruttori di siti Web. Stai tranquillo/a funzionerà perfettamente 😉!

*Se non capisci un fico secco di programmazione e non sai cosa fartene di siti come codepen.io o github.com, questa è la soluzione adatta a te. 

*Non rallenta il sito dopo aver aggiunto il codice HTML (Max 3%).

*Offre una versione gratuita, ma con il logo del marchio 😭.

*Eccellente assistenza clienti 👍.


Contro

*Non è un costruttore completo di siti Web


Conclusioni:

Elfsight è sicuramente un'opzione conveniente e accessibile a tutti per migliorare l'esperienza dell'utente finale e aggiungere funzionalità interattive ai siti Web.
Come visto, è ben fornito di soluzioni studiate apposta per offrire agli utenti la possibilità di ottimizzare il proprio servizio senza dover necessariamente affrontare pallosi processi di sviluppo. Forse c'è di meglio in giro ma secondo me questo servizio è da considerare se si ha la necessità di arricchire il proprio sito Web con Widget facili da creare e di qualità.


Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Elfsight

Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.