Internet: Proteggere e monitorare i bambini con Qustodio

App Qustodio

Recentemente ho scritto la guida Internet sicura per i bambini e i ragazzi che consiglio di andarti a leggere per avere molte più informazioni su come controllare ogni attività svolta su PC e dispositivi mobili da parte dei bambini e scoprire i migliori browser per bambini, migliori siti che trattano diversi temi per i bambini, migliori siti dove guardare video, migliori siti con giochi online per bambini e molto altro ancora.
Oggi ti farò conoscere uno dei migliori filtri parental control (filtro famiglia) gratuiti per proteggere e monitorare i bambini su Internet, ossia Qustodio.

Un programma gratuito che consente di proteggere e monitorare i propri figli in linea, osservando le abitudini di navigazione su Internet, impostare dei limiti per il loro utilizzo e proteggerli dai vari pericoli online come predatori, contenuti non idonei ed altri cyber-rischi.

Qustodio è disponibile in sei lingue compresa la lingua italiana, può monitorare più dispositivi e supporta tutte le piattaforme: Windows, Mac, iPod, iPhone e iPad, Android, Kindle.


Qustodio parental control

Il pannello di controllo remoto fornisce tutte le informazioni necessarie. Quando e come i bambini  e i ragazzi utilizzano il computer o un portatile personale, tablet o il cellulare, Qustodio ti permetterà di fissarne i limiti e bloccare siti web inappropriati garantendo una migliore esperienza di navigazione. L' App  monitora l’uso delle applicazioni, le ricerche su Internet, i social network e le persone con cui i bambini e i ragazzi si intrattengono online.


Qustodio

Il pannello di controllo è molto intuitivo, permette facilmente di capire l' utilizzo della rete da parte dei figli. Puoi conoscere tutti i dettagli delle attività giornaliera in tempo reale, oltre alla visualizzazione completa dei programmi potenzialmente dannosi, i siti web visitati e i profili con cui i figli interagiscono sulle reti sociali.
Potrai scegliere per ogni figlio tutte le regole d’uso, le categorie di siti web a cui può o non può accedere, quando può accedervi, il tempo di permanenza sui siti Web e se necessario bloccare l' accesso quando oltrepassa i limiti.



La versione gratuita permette il monitoraggio di un solo utente e dispositivo, blocca i contenuti inappropriati anche nella modalità di navigazione privata, prestabilire le regole e tempi di accesso a Internet; mentre nella versione premium si monitorano più utenti e dispositivi. 



Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.