Come visualizzare la password nascosta da asterischi (su Chrome)

Password

Come ben saprai, molti dei principali browser permettono di salvare la password (insieme ai cookie) evitando così di effettuare continuamente il login, consentendo l’accesso automatico ad un sito che sfrutta le credenziali d’accesso email - password. Questa è una funzione molto comoda, ma che ovviamente non è priva di rischi in quanto chiunque abbia l'accesso al tuo PC può facilmente visualizzare la password nascosta salvata dal browser.
Ecco spiegato come procedere con Chrome per scoprire come visualizzare la password nascosta da asterischi grazie al suo strumento Ispeziona

Facebook

Clicca con il tasto destro del mouse sul campo dove sono presenti l'asterischi (campo password) e seleziona dal menu la voce Ispeziona.
(screenshot 1)
password

Clicca due volte su type="password" e cambialo scrivendo type="text"
(screenshot 2)
ispeziona elemento (Chrome)

per fare apparire la password (come vedi dall'immagine) chiudendo a questo punto il riquadro "Ispeziona" per continuare normalmente. 
Una volta ricaricata la pagina ricompariranno l'asterischi. Si dovrà (se necessario) ripetere l'operazione appena appresa per visualizzare in chiaro la password. 

Se questo modo di procedere per te è un po difficile da mettere in atto ti consiglio in questo caso l'estensione per Chrome chiamata ShowPassword, con la quale dopo averla aggiunta, sarà sufficiente passare con il cursore sul campo password per visualizzare direttamente i caratteri in chiaro.



Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.