Cerca articoli da leggere

Leggi un post cercando per tag - Articoli o Guide

Cerchi materiale gratuito?

Qui è tutto Gratis!

Visita i migliori siti web

Cerchi un buon tool online gratuito? Qui ne troverai tantissimi. Questi sono i migliori siti web con servizi gratuiti.

Un po' di svago?

Guarda un film o un breve video oppure oscolta della musica o gioca online
Credit per questo slider

Trovare password Wi-Fi dimenticata con il Prompt dei comandi di Windows

Password wifi dimenticata pc Windows

Niente software specifico per scoprire la password di rete del Wi-Fi in Windows


Se hai dimenticato la password del Wi-Fi o devi solo aiutare un tuo amico o un familiare a ritrovarla, in questa breve guida ti spiegherò come fare per trovarla facilmente usando solo il prompt dei comandi a patto che ci siamo già state in passato delle connessi alla stessa rete.

Come prima cosa dovrai avviare l' app Prompt dei comandi di Windows semplicemente scrivendo il suo nome sul campo di ricerca "Cerca in Windows" o pigiando con il tasto destro del mouse sul tasto Start per cercarla e selezionarla da li.

Come detto prima, se la rete è stata già utilizzata in passato ed è dunque rimasta memorizzata, sarà sufficiente lanciare il comando (con diritti da amministratore) netsh wlan show profile name=Nome della rete key=clear per visualizzare la password dimenticata. Copialo e incollalo premendo il tasto Invio per eseguirlo. 

Per "Nome della rete" che ho scritto in rosso nel comando mi riferisco al SSID di rete (serie di lettere e numeri che servono ad identifica in modo univoco la connessione e la proteggono insieme alla password). Va ovviamente sostituita con il proprio nome rete.

prompt dei comandi, password wifi

Come vedi da questo screenshot possiamo vedere in chiaro la parola d'ordine.

Abbiamo anche visto un po' di tempo fa come risolvere il problema dell'accesso limitato o assente su pc Windows e come velocizzare la rete wi-fi. Se hai avuto in passato questi tipi di problemi ti suggerisco di leggere anche queste facili guide.











Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.