Come scaricare immagini gratis senza copyright dai migliori siti internet

Come scaricare immagini gratis senza copyright dai migliori siti internet

In questa lista trovi alcuni dei migliori siti specializzati per il download di immagini senza copyright. (Info su licenze Creative Commons). Siti dove non è necessario registrarsi per scaricare e utilizzare l' immagini.
Come detto, le immagini sono senza copyright (non tutte ovviamente), di pubblico dominio ma, nel senso più ampio. Se cerchi immagini da ripubblicare in un tuo spazio (sito o blog) e bene prima informarsi sui permessi concessi dal proprietario e sul tipo di licenza.
  1. FREEIMAGES un bel sito con circa 400.000 immagini divise in categorie. 
  2. Pixabay è un' altro sito con un' infinità di immagini e anche video, condivise dalla comunità con licenza creative commons (CC0). Sei libero di condividere, modificare o utilizzarle per qualsiasi progetto anche a scopo commerciale.
  3. stockvault con circa 115.000 foto gratuite di ottima qualità messe a disposizione da oltre 95.000 membri.
  4. Unsplash con tantissime foto di ottima qualità tutte di dominio pubblico utilizzabili anche per scopo commerciale.
  5. GRATISOGRAPHY un sito veramente bello e divertente con tante foto scattate dal fotografo Ryan McGuire (prive di copyright) e messe a disposizioni di tutti per qualsiasi tipo di progetto.                                                         
  6.  picjumbo con molte categorie di immagini gratis in alta definizione.
  7. SplitShire è un sito fondato dal fotografo Daniel Nanescu con tante foto libere da copyright scaricabili anche per scopi commerciali. 
  8. ISO Republic  fornisce immagini liberi da copyright per progetti personali e commerciali.
  9. IM Free offre una raccolta free design anche per uso commerciale. Qui troverai anche una collezione per web design con template, icone e pulsanti digitali vari. 
  10. StartupStockPhotos sito più adatto a blogger, publisher, designer... con tante foto che ritraggono soggetti al computer, ufficio, ecc. Licenza (CC0)
  11. Fancycrave collabora con fotografi indipendenti mettendo a disposizione di tutti immagini gratis di qualità per qual si voglia progetto. 
  12. StockSnap.io è un' altro bel sito con tantissime categorie di immagini gratis con licenza CC0.

  13. Life of Pix un sito senza restrizione di copyright dove si possono scaricare anche video. 
  14. Barn Images non (CC0) con una discreta quantità di immagini suddivise per categoria. 
  15. My Stock Photos con licenza CC0, puoi utilizzare le foto anche per uso commerciale, modificarle per il tuo progetto senza l' oblico di attribuzione.
  16. Burst un sito con una collezione di foto scaricabili (pubblico dominio) e utilizzabili per il tuo progetto.
  17. foodiesfeed come suggerisce il nome stesso, tratta solo immagini di cibo con licenza CC0 messe a disposizione da moltissimi food blogger.
  18.  Good Free Photos una raccolta di immagini e vettori di pubblico dominio.
  19. NegativeSpace offre con licenza CC0 immagini di alta qualità suddivise per categorie quali:architettura, paesaggi, natura, viaggio, persone, tecnologia ecc.
20. Plixs anche questo sito ha licenza CC0, con migliaia di foto disponibili per qualsiasi progetto tu abbia in mente.
21. PhotoPin. è un motore di ricerca immagini Creative Commons per blogger e creativi ma non solo.
22. Public domain archive un ricco sito con immagini di pubblico dominio
23. Flickr, Pinterest, Deviantart non possono ovviamente mancare a questa lista. Qui è anche possibile trovare immagini senza copyright con o senza attribuzione al creatore originale.
24. Google immagini ricerca foto di libero utilizzo tramite la ricerca personalizzata. Per cercare foto di libero utilizzo non devi far altro che fare una semplice ricerca, cliccare nella parte alta
della pagina su "Strumenti di ricerca" e subito dopo in "Diritti di utilizzo" per filtrare la ricerca di immagini libere da copyright.
25. Wikimedia Commons raccoglie le immagini usate su Wikipedia molte delle quali sono di dominio pubblico.


Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte.