Come creare online immagini Gif

Gif


Le immagini animate sono sicuramente molto apprezzate un po' da tutti, basti pensare alla massiccia condivisione nei social network.
Molte persone le cercano in giro per il Web per condividerle nei social con amici e parenti vista l' abbondanza di materiale presente in moltissimi siti specializzati.
Non tutti però sanno che si potrebbero anche creare a proprio piacere utilizzando software come Photoshop e Gimp.

Oggi, grazie a questa mia lista di siti, ti suggerirò come creare delle Gif animate con dei tool online partendo da immagini in formato jpeg, png, gif, da link o da un video o dalla webcam convertendole in Gif ed inserendo se necessario del testo anche su meme.

Il primo suggerito è Giphy, sicuramente il sito più gettonato per creare immagini Gif da foto e video. Puoi importare i file da PC e link da YouTube e Vimeo, aggiungendone del testo in vari stili e colori, filtri, adesivi ecc.

ImgFlip Ã¨ un altro sito specializzato nella creazione di immagini animate e meme davvero molto interessante.
Potrai controllare il tempo dell' animazione, l' altezza e larghezza, la qualità della Gif.
Si posso caricare video fino 35 MB (fino a 200 con account PRO) in formato flv, avi, mov, mp4, mpg, mpeg, wmv, 3gp, asf, swf, ogg, h264. 
Immagini Gif, jpeg, jpg, png, e link da YouTube, Vimeo e molti altri siti Web di video.

Memecenter/Gif Maker ha un buon editor per creare bellissime animazioni. Supporta i video caricati anche da Facebook e si può anche disegnare a mano libera sull' immagine applicandole forme e colori.

coub.com Ãˆ un social (devi registrarti per creare e pubblicare Gif) dove puoi creare e condividere Gif incollando un video (max 20 min) da YouTube,Vimeo, Vine, Instagram, Dailymotion, Facebook, VK e Wimp. Si possono aggiungere video da PC o Smartphone (fino a 400 MB) in diversi formati e da webcam. Qui è possibile aggiunge dell' audio quando crei una Gif.

MakeaGif  Con questo tool crei immagini animate caricandoli dal PC, webcam e URL da YouTube e Facebook. Offre un servizio di hosting gratuito per le tue Gif.

EZGif Ãˆ un altro sito che offre molti interessanti strumenti come il ridimensionamento dell' immagine Gif, ritaglio dell' immagine Gif, Gif inversa. Oltre ai tipi di file più comuni il sito permette di caricare anche il formato MNG per modificarlo o convertirlo in APNG o Gif. Si possono caricare video fino a 80MB con dimensione massima per le immagini Gif pari 30MB.
L' editor supporta anche i file WebP e immagini animate PNG (APNG).

Anche su TrueGif si possono importare Gif sia da PC che da URL e personalizzarle con scritte nella parte superiore e inferiore.

FreeGifMaker Un software online perfetto per la sua semplicità. Carica le foto, (anche video da YouTube) clicca su Create animation ed ecco subito pronta la tua immagine animata. Facile! Non finisce mica qui..
Prova ad applicare alle tue foto uno degli effetti Gif animati e corri subito a condividere.


papa francesco

Gifs.com Per creare/convertire facilmente video in Gif caricati nel tool tramite diverse fonti come ad esempio: YouTube, Vimeo, Instagram, Facebook e molti altri siti con video. 

Picasion Anche su questo sito creare immagini animate è un gioco da ragazzi. Importare le immagini desiderate e imposta la velocità dell' animazione e gli effetti. Voilà, la Gif è pronta.

Gickr Qui puoi importare immagini anche da Flikr e Google foto.

FlexClip’s GIF Ã¨ il generatore di GIF del tool FlexClip per l'editing di file video. Come tutti gli altri siti citati finora, anche qui puoi creare facilmente delle ottime GIF partendo da una foto o da un video. Supporta JPG, PNG, MP4, MOV, M4V ecc.


Altri siti da visitare:



















Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.