Come creare online immagini Gif

Gif


Le immagini animate sono sicuramente molto apprezzate un po da tutti, basti pensare alla massiccia condivisione nei social network. Molte persone si accontentano di andarle a cercare in giro nel Web per condividerle nei social con amici e parenti vista l' abbondanza di materiale presente in moltissimi siti specializzati. Si potrebbero creare a proprio piacere utilizzando software come Photoshop, Gimp e molti altri, questo ovviamente per chi sa usare questi generi di programmi. Oggi ti spiego come creare delle Gif animate con dei tool online partendo da immagini jpeg, jpg, png, gif, da link, da video e webcam convertendole in Gif e inserendo del testo anche su meme.

Giphy è sicuramente il sito più gettonato per creare immagini Gif da foto e video. Puoi importare i file da PC e link da You tube e Vimeo e Giphy aggiungendone del testo in vari stili e colori, filtri, adesivi ecc. Il lavoro ultimato verrà caricato su Giphy, dove sarà possibile scaricarlo in diversi formati, condividerlo tramite link o incorporarlo.

tantilink

ImgFlip è un' altro sito specializzato nella creazione di immagini animate e meme davvero molto interessante. Potrai controllare il tempo dell' animazione, l' altezza e larghezza, la qualità della Gif. Si posso caricare video fino 35 MB (fino a 200 con account PRO), in formato flv, avi, mov, mp4, mpg, mpeg, wmv, 3gp, asf, swf, ogg, h264 ecc. 
Immagini Gif, jpeg, jpg, png, e link da You tube, Vimeo e molti altri siti Web di video.

Memecenter/Gif Maker ha un buon editor per creare bellissime animazioni. Supporta i video caricati anche da Facebook e si può anche disegnare a mano libera sull' immagine applicandole forme e colori.

(Clicca sull' immagine)
coub.com È un social (devi registrarti per creare e pubblicare Gif) dove puoi creare e condividere Gif incollando un video (max 20 min) da You Tube,Vimeo, Vine, Instagram, Dailymotion, Facebook, VK e Wimp aggiungere video da PC o Smartphone (fino a 400 MB) supportando diversi formati e da webcam. Qui è possibile aggiunge dell' audio quando crei una Gif.

MakeaGif  Crei immagini animati caricandoli dal PC, webcam e URL da You Tube e Facebook. Offre un servizio di hosting gratuito per le tue Gif.

EZGif È un' altro sito che offre molti interessanti strumenti come: il ridimensionamento dell' immagine Gif, ritaglio dell' immagine Gif,l' ottimizzazione Gif inversa. Oltre ai tipi di file più comuni il sito permette di caricare anche il formato MNG per modificarlo o convertirlo in APNG o Gif. Si possono caricare video fino a 80 MB ed la dimensione massima per le immagini Gif è 30 MB.
L' editor supporta anche i file WebP e immagini animate PNG (APNG).

Meme Dad È uno dei migliori siti per creare meme  animati. Si importa una Gif o usare quelle presenti nel sito per aggiungere un testo meme e personalizzare dimensione, carattere colore ecc.

Anche su TrueGif si possono importare Gif sia da PC che da URL e personalizzarle con scritte nella parte superiore e inferiore.

FreeGifMaker Un software online perfetto per la sua semplicità. Carica le foto, (anche video da You Tube) clicca su Create animation ed' ecco subito pronta la tua immagine animata. Facile! Non finisce mica qui..
Prova ad' applicare alle tue foto uno degli effetti Gif animati e corri subito a condividere.

(chiedo scusa al papa)
papa francesco

Gifs.com Per creare convertire facilmente video in Gif  caricati nel tool tramite diverse fonti come ad' esempio You tube, Vimeo, Instagram, Facebook e molti altri siti con video. 

Picasion Anche su questo sito creare immagini animate è un gioco da ragazzi. Basta infatti importare le immagini desiderate, impostare la velocità dell' animazione, l' effetti e premere su Create animation. Voilà, la Gif è pronta.

Gickr Come sopra, Gickr permette molto facilmente di creare Gif animate importando immagini anche da Flikr e Google foto.

Gif UP Veramente bello e semplice questo tool online dove con pochi clic riuscirai a creare animazioni stupende ma non solo, potrai anche personalizzare una scritta, ad' esempio il tuo nome con l' effetto glitter scegliendo il font, il colore, la trama, aggiungere margine ed' ombra ed' infine salvarlo nel PC, condividerlo tramite il link generato o pubblicarlo via HTML in un blog o sito.

Si possono importare foto dal PC, catturare dalla webcam, da Flikr o da URL.
Infine, troverai una collezione di avatar (più di 4000) suddivisi per categorie da salvare o condividere, ed in' oltre ovviamente una ricca galleria di Gif da scaricare o condividere. 

GifUP sito web


Altri siti da visitare:















Se ti piace questo post condividilo subito


Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte.