Come richiamare un numero privato e scoprire chi è che chiama

Come richiamare un numero privato e scoprire chi è che chiama grazie a Whooming

I migliori modi per scoprire chi chiama con numero privato, chi è che chiama, come richiamare numero privato e guida alla configurazione Whooming


A tutti noi capita delle volte di ricevere chiamate da numero sconosciuto o privato. Chi ha chiamato ha intenzionalmente evitato che il proprio numero apparisse sul tuo telefono grazie al codice #31# (*67# se chiama da telefono fisso) da anteporre al numero da chiamare o tramite il proprio fornitore, chiedendo di nascondere il proprio numero quando chiama, solitamente pagando una piccola sovrattassa. Forse in questi giorni è successo anche a te, hai ricevuto chiamate da parte di numeri privati ma non hai mai fatto in tempo a rispondere o magari non hai semplicemente voluto rispondere perché non sai chi è che chiama. Adesso però ti sei incuriosito e vuoi assolutamente sapere chi ha chiamato. Bene, in questo caso ti aiuterò a scoprire chi chiama con anonimo ed il modo migliore per richiamare un numero privato. 

Prima di iniziare a leggere questo artico, nel caso in cui tu riceva chiamate assillanti da molestatori o a scopo intimidatorio, il mio consiglio è quello di rivolgerti immediatamente alle autorità competenti, informandoli e chiedendo aiuto direttamente a loro anziché cercare la soluzione del problema  nel Web.
Se questo non è il tuo problema ma vuoi solo scoprire chi chiama con l'anonimo allora inizia prima a leggere l'altro mio articolo. Come scoprire a chi appartiene un numero di cellulare, anche anonimo o privato
Come scoprire a chi appartiene un numero di cellulare, anche anonimo o privato

Adesso che hai finito di leggere l'altro articolo dedicato alle chiamate anonime, qui cercheremo di approfondire di più l'argomento e se possibile, proveremo a scoprire chi ti chiama con numero privato

Premessa: Con "scoprire chi chiama con numero privato" non significa venire a conoscenza del nome e cognome del chiamante e altre informazioni personali. Tuttavia, grazie ad' alcuni servizi (come ad' esempio quelli già citati nell'altro articolo) gratis e quelli a pagamento ed effettuando delle ricerche mirate dopo aver scoperto il numero di telefono di chi chiama, si potrebbe avendo ovviamente fortuna, risalire all'intestatario del numero. 

Come richiamare un numero privato

Fra tutti i servizi che mi sento di consigliarti e che potresti eventualmente usare per richiamare un numero dopo che questo sia stato identificato è Whooming. Questo è un servizio online gratuito disponibile anche come app per smartphone tramite la quale sarà possibile identificare i numeri privati mediante la tecnica della deviazione di chiamata. In pratica il suo funzionamento è il seguente: una volta che si riceve una telefonata con l’anonimo basterà semplicemente riagganciare e questa verrà dirottata in automatico verso il numero di Whooming, il quale identificherà nel frattempo il chiamante.

Prima di spiegarti come registrarti al servizio per scoprire i numeri di chi chiama con il privato, devi essere a conoscenza del fatto che potrai visualizzare il numero o i numeri anonimo/i in chiaro solo una volta trascorsi 24 ore dalla ricezione dalla telefonata. Avrai prima un'anteprima  del numero/i parzialmente oscurato/i. Occorrerebbe dunque pagare per visualizzare senza attesa, effettuando una ricarica di almeno 5 euro. Aggiungerai così anche alcune funzionalità aggiuntive come la registrazione delle chiamate e il servizio che permetterà di richiamare il chiamate senza che questo se ne accorga.

Download Whooming      

Whooming



Step 1


Per iniziare subito ad usufruire del servizio, collegati al sito ufficiale, clicca sul bottone Accedi in alto a destra, poi sulla voce Crea un account gratuito! registrandoti a Whooming utilizzando il tuo indirizzo di posta elettronica oppure in alternativa registrati con l’account Facebook.

Riceverai una email di benvenuto con la password di accesso che ovviamente potrai modificare in qualsiasi momento.

Step 2
Dopo esserti registrato, accedi al tuo account Whooming tramite la email fornita al momento della registrazione al servizio e la password ricevuta tramite posta elettronica, clicca la voce Aggiungi numero, leggi i messaggi informativi e poi pigia su Prosegui

Successivamente devi compilare il modulo inserendo nei campi  la nazione del tuo gestore, il nome del tuo operatore telefonico e il tuo numero di telefono. Seleziona la casella accanto alla voce Ho letto e accetto i termini del servizio e fai clic sul pulsante Prosegui


Step 3
Per poter utilizzare il servizio Whooming occorre impostare la deviazione di chiamata verso il numero di servizio Whooming. In questa nuova schermata dunque, dovrai comporre il codice a schermo sul telefono che stai registrando per attivare la deviazione al servizio e pigiare il tasto verde di chiamata del tuo cellulare. Continua pigiando su Prosegui.

deviazione di chiamata a Whooming

Step 4
In questa nuova schermata si dovrà verificare di essere il legittimo proprietario nel numero che si intende registrare. Per farlo, basterà semplicemente auto-chiamarti dal tuo telefono premendo il tasto di chiamata e attendendo che risulti occupato. Riceverai così un messaggio di avvenuta configurazione. In alternativa puoi comunque chiamarti da un' altro cellulare, (con un numero ovviamente diverso) rifiutandone la chiamata tramite il bottone rosso del tuo cellulare. 



Si aprirà l'ultima finestra con il messaggio di corretta configurazione del telefono al servizio Whooming. Pigia su Vai alla lista chiamate per entrare nella tua dashboard di Whooming.

(Dashboard)
dashboard Whooming

Adesso puoi richiamare il numero"privato"!

Dalla dashboard potrai modificare la password di acceso (inserendo quella fornita per mezzo email al momento della registrazione), vedere il numero del chiamante in chiaro, aggiungere altri tuoi numeri per essere controllati da Wohooming, eliminare il tuo account oltre che alla FAQ per rispondere a tutte le tue domande. 

Nota: "Può accadere che il tuo telefono perda la configurazione per la deviazione di chiamata, o che il tuo gestore l'abbia rimossa. Per ripristinarla Accedi al tuo profilo, entra nella sezione "I miei numeri" e segui la procedura di ripristino della configurazione. - Per disattivare tutte le deviazioni di chiamata digita il seguente codice sul tuo telefono: ##67# e premi il tasto Verde di chiamata" (Whooming)

Registrazione da smartphone

Per registrasi da smartphone i passaggi da compire sono più o meno identici a quelli della versione Web del servizio, come visto nelle righe precedenti di questo post. Non è dunque necessario aggiungere altro, a parte il fatto che purtroppo l'app recentemente non funziona come dovrebbe. 

Altri servizi utili

Sync.Me
Sync.Me servizio online per individuare numeri fissi e da cellulare


È un servizio online che permette di individuare sia i numeri fissi che quelli dai cellulari effettuando una ricerca anche tra le informazioni presenti sui social network.
Disponibile l'app per Android e iOS



Chi sta Chiamando?
Chi sta Chiamando? Servizio online e applicazione per scoprire a chi appartiene un numero di telefono

Chi sta Chiamando? è un sevizio online che ti permetterà di scoprire a chi appartiene un numero di telefono se questo è presente nel suo enorme database. Potresti installa l'applicazione per Android e iOS grazie alla quale potrai visionare l'ID del chiamante e bloccare automaticamente le chiamate in arrivo. Un buon rimedio alle fastidiose chiamate dei call center.

   


Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte.