Come estrarre la voce da una canzone

Servizio gratuito online per estrarre la voce da una canzone o per rimuovere la voce da una traccia audio su formati mp3 o wav


Esistono vari tipi di software e tool online per estrarre la voce da un brano musicale. Spesso sono gratuiti (freeware o shareware) o comunque bisogna necessariamente registrarsi per usufruire del servizio.
Visto che di strumenti sviluppati per modificare, cambiare formato e applicare effetti ai file audio ve ne sono di diversi, oggi mi limiterò a farti conoscere un servizio gratuito con il quale creare mix e mash-up senza nemmeno registrasi; il quale può essere usato tramite PC, Tablet e dispositivi mobili. Si chiama Acapella Extractor, ed è basato sulla libreria  Open source di deezer/spleeter.

Acapella Extractor screenshot

Dal sito Web Acapella Extractor si può separare la voce dalla strumentale di una traccia audio semplicemente selezionando o trascinando il brano musicale all'interno della schermata principale, nell'apposito campo "Drop or click to upload your audio". Come vedi dallo screenshot i formati supportati sono MP3 e WAV con un supporto massimo di 80 MB.

Caricato un file audio dal tuo computer o da mobile inizierà il processo di caricamento e l'estrazione della voce verrà eseguita automaticamente, reindirizzando alla pagina di download. Al termine dell'elaborazione è possibile scaricare il file audio a cappella facendo clic sul pulsante per il download. Il file pronto per essere scaricato rimarrà sul server di Acapella Extractor per le successive 6 ore.

Sempre dalla homepage di questo sito web trovi il link alla pagina per rimuovere la voce da una traccia audio.

Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.