Come accedere e leggere offline la posta Gmail

Gmail, Gmail offline,


Visualizzare la posta ricevuta su Gmail mentre non sei connesso

Sapevi che su Gmail puoi leggere la posta in arrivo anche quando non è disponibile una connessione a Internet? 
Si, puoi risolvere questo problema collegandoti alla pagina delle impostazioni cliccando su questo indirizzo - https://mail.google.com/mail/u/0/#settings/offline e attivare l'opzione "Attiva posta offline" selezionando la piccola casella situata accanto.


Gmail, offline, settings Gmail,
La pagina con tutte le opzioni per leggere i messaggi offline

In "Impostazioni sincronizzazione" potrai scegliere il periodo delle email da conservare - 7, 30, 90 giorni; mentre su "Sicurezza" dovrai scegliere se 1) conserva i dati offline sul computer che "non vengono eliminati quando ti disconnetti dall'Account Google o modifichi la password. 
Per eliminare i dati dell'account dal dispositivo, disattiva la posta offline e salva le modifiche".

2) Oppure: "Rimuovi i dati offline dal computer" per il quale "quando verrà eseguito un nuovo accesso a Gmail, i dati dovranno essere nuovamente sincronizzati con il computer. 
La risincronizzazione della casella di posta potrebbe richiedere alcune ore. In fase di sincronizzazione, Gmail potrebbe essere meno reattivo".

Nota: se hai selezionato la casella "Scarica allegati" quando sei offline non potrai visualizzare l'anteprima degli allegati in Gmail, dovrai aprirli tramite un'applicazione installata sul computer.

Finita questa piccola operazione da adesso in poi sarai in grado di riceve ed inviare messaggi anche offline, essendo a conoscenza del fatto che quando invii un messaggio senza essere connesso a Internet, questo verrà inserito in una nuova cartella di “Posta in uscita” ed inviato quando nuovamente online.

Per disabilitare questa opzione o visualizzare i messaggi offline ti consiglio di mettere fra i preferiti di Chrome la pagina per le impostazioni - https://mail.google.com/mail/u/0/#settings/offline  (premi CTRL+D dalla tastiera del pc per salvare oppure trascina la icona del lucchetto verde nella Barra dei Preferiti) e la posta in arrivo di Gmail - https://mail.google.com/ per consultarla velocemente.

Per Disinstallare Gmail offline e i relativi dati o per avere maggiori info visita la pagina di supporto.


Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.