Come trovare voli economici (low cost) con una VPN

Come trovare voli economici (low cost) con una VPN
Credit: https://pixabay.com/it/users/ln_photoart-2780243

Stai cercando un volo low cost per le vacanze? Ti suggerisco come fare per trovare voli economici usando un servizio VPN affidabile



Per chi ama viaggiare in aereo o deve spostarsi spesso per motivi di lavoro o per altre necessità, risparmiare sul prezzo del biglietto aereo cercando voli economici è sicuramente la cosa più intelligente da fare.

Sapere come trovare voli economici non è semplice se non grazie ai motori di ricerca per voli low cost come Skyscanner o Volagratis.


Chi è più sveglio cerca da browser in modalità incognito, (che può essere utile abbinata ad una VPN) cosa che non basta per un semplice motivo.

Potresti accorgerti infatti che il prezzo di un volo cambia dopo averlo cercato più volte. La causa sono proprio le compagnie aeree e le agenzie di viaggio (che fra l'altro, in base ai dati presenti sul dispositivo applicano costi diversi a seconda del luogo da cui si prenota il volo) che modificano i prezzi dei voli grazie ai cookies presenti nel tuo browser (Chrome, Firefox, etc) invogliandoti ad acquistare subito.

Però, anche se navighi usando questo escamotage, il tuo indirizzo IP non cambia, ed il prezzo del biglietto cambia in base alla regione geografica.


Per questo motivo è molto meglio affidarsi alle VPN (Virtual Private Network), le quali creano una rete privata virtuale che garantisce privacy, anonimato e sicurezza dei dati a differenza di una semplicissima navigazione in incognito, sostituendo il proprio indirizzo IP con uno di un’altra nazione.


Di conseguenza: se vuoi risparmiare denaro il modo più semplice per ottenere voli economici dall’ Italia è proprio quello di usare una VPN; guardando tutte le offerte sui voli di tutto il mondo senza farti tracciare dai siti di prenotazione impedendogli di aumentare i prezzi.


Come ti dicevo qualche rigo più sopra, cercando tramite siti specializzati per la ricerca di voli, quest'ultimi impongono una propria tariffa sul prezzo reale del biglietto in cambio del servizio offerto.

A questo punto come avrai capito, la cosa migliore da fare per cercare un volo low cost è usare questo tipo di tecnologia in grado di cambiare la tua posizione virtuale, facendo credere di essere collegati da un'altra parte del mondo, trovando così gli stessi biglietti aerei ad un prezzo più vantaggioso.

VPN
credit: https://surfshark.com


Accedi a una rete privata di server. Evita tariffe alte dovute alla tua posizione reale


Dunque, un mio primo suggerimento sarebbe quello di creare un account, scaricare e installare una buona VPN provando subito a cercare un biglietto aereo collegandosi da un paese a basso reddito come l'Albania, l'India o il Messico, facendo un veloce confronto dei prezzi rispetto alla posizione geografica di partenza.


Fra tutti i servizi che potresti provare, le migliori in assoluto per privacy e costo sono a mio avviso: Surfshark VPN e Nord VPN.

Io stesso ho testato questi servizi e non ho avuto mai nessun problema. Da più di un anno mi affido a Surfshark per risparmiare un botto grazie alle sue promozioni (solo 2.29 euro/mese - dispositivi illimitati) e assistenza cliente impeccabile.


Vuoi saperne di più?


Una VPN installata su pc o su un altro device non ti servirà solo per questo obbiettivo.

Per sapere tutte le cose fighe che potresti fare oltre a trovare biglietti aerei low cost con una VPN e con tutti i vantaggi di questo tipo di tecnologia, ti invito a leggere la mia guida: Surfshark VPN: privacy online e sicurezza in Internet 


Hai seguito/a il mio consiglio?

Se hai provato uno di questi servizi perché ti sei convinto leggendo questo post, lasciami un commento e condividilo con amici e parenti.



Leggi anche:


Guida completa per navigare anonimi su Internet con Tor browser


Migliori strumenti per la privacy e dati personali su Internet



Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.