85%
Velocità
90%
Facilità d'uso
70%
Prezzo
Vuoi generare post di blog, articoli, e-mail marketing e copie pubblicitarie di alta qualità? Ora puoi farlo velocemente con un software di scrittura AI. In questa recensione Writesonic cercheremo di capire come funziona e se vale veramente il tuo tempo e denaro.
Cos'è Writesonic?
Writesonic (fondata nel 2021) è un software AI Copywriting alimentato dall'intelligenza artificiale con un'ampia gamma di prodotti studiate per soddisfare un po' tutte le esigenze di contenuto. Se sei un copywriter, un blogger, un marketer o un qualsiasi altro professionista che ha bisogno di scrivere velocemente contenuti di qualità, Writesonic è il tool online che potrebbe fare la differenza.
Dandogli in pasto un input con poche righe di testo, può generare in pochi secondi testi e immagini originali su qualsiasi argomento per un post di blog, una landing page, descrizioni di prodotti, copie di annunci per Facebook e Google, testi per i video di YouTube, e-mail e altro ancora.
Con i contenuti generati grazie al software di scrittura AI, risparmierai tempo e aumenterai anche la SEO e il traffico del tuo sito Web.
Writesonic viene alimentato da un grande modello linguistico addestrato su un enorme set di dati di testo e codice. Questo gli consente di generare molto velocemente contenuti che sono sia originali che pertinenti al tuo argomento.
A differenza del Chatbot di ChatGPT di Open AI, sicuramente il più famoso e usato da qualche mese a oggi, si aggiorna in tempo reale, mentre quello di casa Open AI è stato addestrato per essere un assistente conversazionale generico rimasto fermo al 2021.
Come detto, è per il momento il più famoso generatore di contenuti ma non il migliore in qualità. Tuttavia, si può passare alla versione Plus al prezzo di 20 dollari/mese se desideri provare la versione GPT-4 con i relativi benefici.
In risposta alle piccole imperfezioni di ChatGPT, Writesonic ha messo in campo un prodotto chiamato Chatsonic, un Chatbot basato su crediti con funzionalità GPT-4 (e superiore) per scrivere testi migliori con immagini; fornendo informazioni aggiornate in tempo reale estratte da Google e funzionalità come il riconoscimento vocale e la risposta come quelle di Siri o l'Assistente Google.
Cosa può fare per te questo assistente di scrittura AI?
I suoi prodotti più prestigiosi in breve:
- Chatsonic (ChatGPT 3.5, 4.0 e il nuovo arrivato GPT-4 32K) per generare testo e arte dalla tua stessa chat.
- AI Article Writer 5.0 imita il flusso di lavoro degli autori SEO professionisti per fornire contenuti di alta qualità e ben strutturati in pochi secondi. In grado di generare articoli fino a 3000 parole, utilizza il contesto come documenti esistenti, articoli della concorrenza e altro per garantire contenuti precisi e SEO-friendly.
- Botsonic un generatore per creare in pochi minuti un Chatbot personalizzato basato sui tuoi dati.
- Photosonic per la generazione di immagini AI.
- Writesonic Dashboard con nostre oltre 80 funzionalità di scrittura.
Caratteristiche principali:
- Ricerca Google integrata per le informazioni più recenti
- Generazione di immagini
- Comandi vocali in modo da non dover digitare
- Ricorda domande o commenti passati nella tua conversazione
- Text2Speech come Siri o Google Assistant
- Modifica, copia, scarica e condividi una risposta specifica o anche intere conversazioni con amici, colleghi, familiari e follower
- Bulk Content Generation: genera migliaia di contenuti in pochi secondi caricando un file Excel/CSV
- Estensione versatile di Chrome: Riepiloga le email, rispondi ai post sui social e genera post di blog dal tuo browser
- Accesso gratuito ai prompts: una vasta gamma di suggerimenti creativi senza costi aggiuntivi
Costo del servizio Writesonic
Nota: "la qualità superiore (GPT-4 e GPT-4 32K) offre una maggiore intelligenza, una migliore comprensione degli input e risposte contestuali più intelligenti. Supportano anche testi più lunghi (sia in ingresso che in uscita) e una migliore comprensione della lingua diversa dall'inglese".
Illimitato: $16/mese con parole illimitate - " "
Attività commerciale: a partire da $12.67/mese con 200.000 parole (GPT-3.5) o 33.333 parole (GPT-4) - 1 utente
Business: a partire da $1000/mese (su richiesta)
La domanda a questo punto sorge spontanea: perché dovrei usare questa App di scrittura ?
La risposta è molto semplice. Vuoi eliminare il blocco dello scrittore? Vuoi scrivere più velocemente ottimizzando titoli, descrizioni etc? Con questo strumento puoi farlo, creando testi ad hoc da modificare in base alle tue esigenze.
Writesonic come funziona?
Se ti sei incuriosito/a ti spiego subito cosa devi fare:
Dopo aver creato il tuo account gratuito con 10.000 parole, potrai avviare il tuo primo progetto scegliendo una delle tante funzionalità disponibili in oltre 25 lingue. Questa👇è la tua biblioteca personale.
https://app.writesonic.com/ |
Dopo essermi registrato al servizio, ho iniziato a tastare il terreno provando subito il generatore di articoli AI 4.0 (3.5 in versione gratuita).
Se vuoi farlo anche tu, esegui questi semplici passaggi:
1) Immetti l'argomento del tuo articolo con le relative parole chiave per generare idee
2) Scegli lo stile di scrittura più adatto a te > clicca il bottone "Genera Idee"
3) Seleziona i Tag suggeriti per la creazione del tuo articolo
4) Personalizza lo schema dell'articolo > clicca il bottone "Genera articolo"
5) Se necessario, puoi modificare il testo anche dall'editor integrato. C'è un link in alto.
Fatto! Hai il tuo primo articolo.Nel mio caso ha generato tutto il testo in meno di un minuto, per un totale di 1148 parole. In tutta sincerità, il risultato finale non è stato come sperato ma sicuramente ottimo come bozza da modificare un po' qua un po' là.
La versione 4.0 è superiore rispetto alla 3.5. Con un account gratuito non si può usare.
Tutto sommato il testo è abbastanza ricco di informazioni e facile da leggere, migliore della mia scrittura 😔. Si dovrà necessariamente ripulirlo per bene prima della pubblicazione.
Si sa che i blogger hanno sempre bisogno di contenuti freschi e di buona qualità da pubblicare regolarmente, ma questo richiede molto tempo. Si potrebbe anche assumere scrittori professionisti pagando un bel po' di soldini. Se hai la necessità di pubblicare costantemente e vuoi risparmiare denaro, prova gratuitamente questa alternativa.
Si lo so, ora ti stai domandando come siamo messi a plagio. Giusto? Ho già controllato con alcuni dei migliori software antiplagio. Di seguito il risultato fornito da Copyleaks: 22,7%
Anche in questo caso, scrivendo una piccola descrizione ha velocemente generato tre copie apprezzabili.
Questo è solo un piccolo esempio di quello che potresti fare con un generatore di testo AI gratis. Sono sicuro che hai capito bene il funzionamento delle APP Writesonic e come può generare rapidamente un "qualsiasi" tipo di testo e immagini guidandoti attraverso tutti i passaggi. I prezzi per la creazione di contenuti non sono esagerati, soprattutto se si considera la buona velocità di esecuzione, e poi offre anche una prova gratuita a privati e aziende.
✔️Pro
Versione di prova gratuita
L'interfaccia è abbastanza facile da usare
La generazione di contenuti è veloce
Ha un buon supporto clienti
Oltre 25 lingue disponibili
Il prezzo è onesto per il servizio offerto. Costoso per le piccole aziende
❌Contro
Sebbene il contenuto venga generato rapidamente, devi comunque lavorarci un po'
L'APP Writesonic non è tradotta al 100% in lingua italiana
Conclusione:
Writesonic è un software AI Copywriting affidabile che ti aiuterà a creare contenuti di alta qualità con pochi clic. Basta dargli qualche input e in pochi secondi il tuo articolo o testo pubblicitario è servito.
Personalmente credo che questa tipologia di produzione rovinerà in futuro l'arte della scrittura. Io stesso non so scrivere bene ma ci metto il cuore, proponendo articoli di valore anche se spesso presentano clamorosi svarioni.
Il tuo obiettivo come scrittore è quello di mantenere viva la credenza del lettore, sebbene entrambi sappiate che si tratta di finzione.– Margaret Atwood
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.