Programmi per la pulizia PC Windows 10

Utili programmi per mantenere pulito il tuo computer con Windows 10


Uno degli inconvenienti più comuni che rallentano le prestazioni del PC è causato senza ombra di dubbio dai file "spazzatura" che occupano spazio nel disco rigido. Oggi, in questa piccola guida, ti farò conoscere alcuni dei migliori programmi per la pulizia del PC, aiutandoti a velocizzare il sistema eliminando i file non necessari. 


Il primo che consiglio è CCleaner 
ccleaner
Uno dei programmi più famosi per la pulizia di file temporanei, cronologia, cache, file presenti nel cestino, programmi impostati nell'avvio automatico ecc. 

Anche DiskMax consente di liberare spazio sul disco eliminando file inutili.
diskmax
Piccola utility gratuita che elimina i file cache di tutti i principali browser web, librerie e altri elementi inutilizzati del sistema, file temporanei di Windows Update.

BleachBit come i programmi già citati identifica ed elimina file temporanei e memorizzati nella cache dei browser web, client di posta elettronica e software come Skype, Adobe Reader, Office e altre applicazioni. 
bleachbit

Un' ottima alternativa ai programmi che abbiamo appena visto è Wise Care 365
Rimuove voci di registro Windows non valide, pulizia di file inutili, cronologia download e navigazione, cache, cookie, password e molto altro ancora.  

Simile a Wise Care 365 Glary Utilities 5 è un software di prestazione elevata con molti strumenti a disposizione.
Si prende cura del registro di Windows, pulizia file, libera la memoria (RAM) ottimizzando il sistema, pulisce lo spazio libero, crittografa i file, gestione processi e programmi all'avvio di Windows, Backup, deframmentazione, disinstallazione di programmi, recupero file cancellati per errore e molto altro ancora.
NOTA:
 I programmi qui presentati sono anche in lingua italiana, versione gratis e a pagamento, compatibili anche con Windows 8/7/Vista. Tutti i software qui menzionati permettono la pulizia del registro di sistema, e consiglio a tal proposito massima attenzione a quello che si elimina dal registro. Se non sei sicuro di quello che stai per cancellare lascia tutto com'è e non preoccuparti più di tanto sulle prestazioni del sistema. 

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte.