Docker: FreeBSD come contenitore + API per Linux

Info Docher

Docher logo


The FreeBSD jail  fornisce una partizione di virtualizzazione a livello di sistema operativo basata su FreeBSD in diversi minisistemi indipendenti. Puoi fare lo stesso con Linux usando OpenVZ . Linux Containers (LXC) è un metodo di virtualizzazione per l'esecuzione di più sistemi Linux isolati.



Docker estende LXC. Usa LXC, cgroups, kernel Linux e altre parti per automatizzare la distribuzione di applicazioni all'interno di contenitori software. Viene fornito con API per eseguire processi in isolamento. Con Docker si può imballare WordPress (o qualsiasi altra app scritta in Python / Ruby / Php & friends) e le sue dipendenze in un contenitore leggero, portatile e autosufficiente. Si può distribuire e testare tale contenitore su qualsiasi server basato su Linux.




Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte.