Hibernate ORM (Windows Mac Linux)

Informazioni su Hibernate

Hibernate


Hibernate è uno strumento Object / Relational Mapper. È molto popolare tra le applicazioni Java e implementa l'API Java Persistence. Hibernate ORM consente agli sviluppatori di scrivere più facilmente applicazioni i cui dati sopravvivono al processo di applicazione. Come framework Object / Relational Mapping (ORM), Hibernate riguarda la persistenza dei dati in quanto si applica ai database relazionali (tramite JDBC).


Caratteristiche: 

"Hibernate è distribuito in licenza LGPL sotto forma di librerie software da linkare nel progetto di sviluppo software. Lo scopo principale di Hibernate è quello di fornire un mapping delle classi Java in tabelle di un database relazionale; sulla base di questo mapping Hibernate gestisce il salvataggio degli oggetti di tali classi su database (tipicamente attributi di oggetti per ciascun campo dati della tabella). Si occupa inoltre al rovescio del reperimento degli oggetti dal database, producendo ed eseguendo automaticamente le query SQL necessarie al recupero delle informazioni e la successiva reistanziazione dell'oggetto precedentemente "ibernato" (mappato su database).

L'obiettivo di Hibernate è quello di esonerare lo sviluppatore dall'intero lavoro relativo alla persistenza dei dati. Hibernate si adatta al processo di sviluppo del programmatore, sia se si parte da zero sia se da un database già esistente. Hibernate genera le chiamate SQL e solleva lo sviluppatore dal lavoro di recupero manuale dei dati e dalla loro conversione, mantenendo l'applicazione portabile in tutti i database SQL. Hibernate fornisce una persistenza trasparente per Plain Old Java Object (POJO); l'unica grossa richiesta per la persistenza di una classe è la presenza di un costruttore senza argomenti. In alcuni casi si richiede un'attenzione speciale per i metodi equals e hashcode.

Hibernate è tipicamente usato sia in applicazioni Swing che Java EE facenti uso di servlet o EJB di tipo session beans". Fonte: wikipedia


  • Provider JPA - Oltre alla propria API "nativa", Hibernate è anche un'implementazione della specifica Java Persistence API (JPA). Come tale, può essere facilmente utilizzato in qualsiasi ambiente che supporta JPA, comprese applicazioni Java SE, server di applicazioni Java EE, contenitori OSGi Enterprise, ecc.
  • Persistenza idiomatica - Hibernate consente di sviluppare classi persistenti seguendo idiomi naturali orientati agli oggetti, tra cui ereditarietà, polimorfismo, associazione, composizione e framework delle collezioni Java. Hibernate non richiede interfacce o classi di base per le classi persistenti e consente a qualsiasi classe o struttura di dati di essere persistente.
  • Prestazioni di supporto: Hibernate supporta l'inizializzazione pigra, numerose strategie di recupero e blocco ottimistico con controllo automatico delle versioni e data / ora. Hibernate non richiede tabelle o campi di database speciali e genera molto del codice SQL al momento dell'inizializzazione del sistema anziché in fase di runtime. Hibernate offre costantemente prestazioni superiori rispetto al codice JDBC diretto, sia in termini di produttività degli sviluppatori che di prestazioni di runtime.
  • Scalabile: Hibernate è stato progettato per funzionare in un cluster di server applicazioni e fornire un'architettura altamente scalabile. Hibernate si adatta bene a qualsiasi ambiente: usalo per guidare la tua intranet interna che serve centinaia di utenti o per applicazioni mission-critical che servono centinaia di migliaia.
  • Affidabile: Hibernate è ben noto per la sua eccellente stabilità e qualità, comprovata dall'accettazione e utilizzo da parte di decine di migliaia di sviluppatori Java.
  • Estensibile - Hibernate è altamente configurabile ed estensibile.

User Interface
Windows Mac Linux

Hibernate Sito Web

Codice sorgente
GitHub


Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte.