TurboVNC (Virtual Network Computing) free download

Info e download TurboVNC

software, gratis, opensource,

TurboVNC è un derivato di VNC (Virtual Network Computing) con prestazioni ottimali per carichi di lavoro 3D e video.
TurboVNC, in combinazione con VirtualGL, fornisce una soluzione completa per la visualizzazione remota di applicazioni 3D con prestazioni interattive.


Carateristiche:


  • Controllo a grana fine sulla qualità dell'immagine JPEG e sul livello del sotto-campionamento della crominanza
  • Doppio buffering sul lato client per ridurre gli artefatti da strappare nelle applicazioni 3D e video
  • Supporto a schermo intero / multischermo flessibile e configurabile
  • Pieno supporto per IPv6
  • Controllo avanzato del flusso e aggiornamenti continui. Ciò consente ai client di ricevere gli aggiornamenti framebuffer senza specificarli esplicitamente, il che può migliorare notevolmente le prestazioni delle connessioni a latenza elevata.
  • Autenticazione con password monouso o credenziali di accesso Unix. Gli elenchi di controllo di accesso possono essere utilizzati per condividere sessioni VNC solo con determinati utenti.
  • TurboVNC consente di impostare le politiche di sicurezza / autenticazione a livello globale per un determinato server.
  • Codifica multithread stretta
  • "Aggiornamento senza perdita" consente a un utente di richiedere una copia senza perdita dell'immagine dello schermo corrente. Ciò è utile in situazioni in cui la qualità dell'immagine è critica ma la rete è troppo lenta per supportare l'invio di un'immagine di alta qualità per ogni fotogramma. Gli aggiornamenti senza perdita di dati possono essere eseguiti manualmente quando viene premuto un determinato tasto di scelta rapida, oppure TurboVNC Server può essere configurato per inviare automaticamente un aggiornamento senza perdita se l'utente interrompe l'interazione con l'applicazione per un certo periodo di tempo.
  • Un visualizzatore Java ad alte prestazioni, distribuibile tramite Java Web Start. Questo visualizzatore è basato sul visualizzatore Java TigerVNC, ma ha numerose funzionalità aggiuntive, la più notevole delle quali è la capacità di accelerare la decompressione JPEG chiamando libjpeg-turbo attraverso JNI. Ciò conferisce al Java TurboVNC Viewer livelli di prestazioni simili al visualizzatore TurboVNC nativo.


TurboVNC, se utilizzato con VirtualGL , fornisce una soluzione altamente performante e robusta per la visualizzazione remota di applicazioni 3D su tutti i tipi di reti.

Su hardware "moderno", TurboVNC è in grado di trasmettere 50+ Megapixel / secondo su una rete locale da 100 megabit / secondo con qualità dell'immagine senza perdita di dati. TurboVNC può trasmettere da 10 a 12 Megapixel / secondo su una connessione a banda larga da 5 Megabit / secondo a una qualità d'immagine ridotta (ma utilizzabile).

TurboVNC è compatibile con altre distribuzioni VNC, in particolare con quelle che supportano anche la codifica Tight (come TigerVNC, TightVNC e UltraVNC ).



Download



Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte.