In che modo la tecnologia OCR aiuta a estrarre il testo dalle immagini?

Estrai il testo dalle immagini con la tecnologia OCR



Estrai il testo dalle immagini con la tecnologia OCR


Non è comune in questa era digitale dover rimuovere il testo da un'immagine per renderla modificabile. Ciò è particolarmente vero data la nostra dipendenza dai documenti cartacei, che possono essere modificati digitalmente solo con l'uso del software OCR.

Il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) è una tecnica di riconoscimento del modello basata sull'intelligenza artificiale che rileva il testo all'interno di un'immagine e lo converte in un documento digitale modificabile. Inoltre, confermi il valore dell'OCR nel convertire l'immagine in testo leggibile con l'aiuto della tecnologia image to text.


In questo articolo parleremo della tecnologia OCR che aiuta a estrarre il testo dalle immagini.


Iniziamo!

Che cos'è l'OCR?

È un programma online che utilizza algoritmi complessi e riconoscimento ottico dei caratteri per estrarre il testo dalle immagini. Viene anche chiamato convertitore da immagine a testo. Il riconoscimento ottico dei caratteri, o OCR, è una tecnica che riconosce i caratteri di una lingua e consente di modificarli con vari strumenti. La tecnologia da foto a testo è abbastanza per spiegare il valore dell'OCR nel tempo presente.


Converti immagini in testo online su Windows:

Molte soluzioni OCR sono disponibili se scegli di trasformare le fotografie sul tuo PC Windows. Easy Screen OCR è un fantastico programma OCR di Windows che estrae il testo in modo accurato. È un piccolo strumento da 7 MB che viene eseguito dalla barra delle applicazioni. Puoi acquisire un nuovo screenshot o caricare un file immagine da cui estrarre il testo.

La tecnologia da immagine a testo è una delle grandi tecnologie che ti aiutano a convertire la tua immagine in testo.


Sebbene il programma sia estremamente preciso nell'estrazione del testo, non tiene conto della formattazione o dei caratteri tipografici. Otterrai un testo semplice con la dimensione e la spaziatura del carattere predefinite. Non puoi salvare il testo in un documento, ma puoi copiare tutto il testo estratto usando il pulsante Copia.


Converti immagini in testo su Mac:

Ad essere onesti, non ci sono molti buoni programmi OCR per macOS. Dovrai pagare per un buon software OCR per Mac se desideri utilizzarlo. Uno dei più potenti programmi OCR per macOS è TextSnipper. Il testo può essere estratto da immagini, PDF, presentazioni, video e screencast, tra le altre cose. Lo strumento viene fornito con un'edizione di prova di 10 giorni che ti consente l'accesso completo a tutte le funzionalità. Se ti piace lo strumento, puoi eseguire l'aggiornamento a una versione pro in base alle tue esigenze. Readiris può estrarre testo da immagini/PDF salvati sul computer, nonché acquisire schermate di qualsiasi immagine ed estrarne testo.


Usa un'estensione OCR per Chrome:

Se vuoi estrarre il testo dalle foto web, in particolare, un plug-in di Chrome può aiutarti. Copyfish e Project Naptha sono due estensioni utili per questo motivo.


Non devi fare nulla; installa semplicemente l'estensione ed ogni immagine che scopri su Internet diventerà selezionabile. Quando ti imbatti in un'immagine con del testo all'interno, tieni premuto il pulsante sinistro del mouse per selezionarla e copiarla. Se lo desideri, potresti persino farlo tradurre il testo selezionato.


Usa Google Docs per estrarre il testo dalle immagini:

Non avrai bisogno di alcun programma aggiuntivo per estrarre il testo dalle fotografie se attualmente utilizzi Google Docs per la produzione di documenti. La tecnologia da immagine a testo definisce in che modo i documenti Google sono una buona piattaforma per convertire la tua foto in testo senza errori.

Google Docs ha fornito la migliore estrazione di testo di tutto il software OCR che ho testato.


Parole finali:

Bene, molti strumenti, per fortuna, ti consentono di estrarre il testo dalle foto utilizzando la tecnologia OCR.

Non puoi negare l'importante ruolo dell'OCR quando usi la tecnologia da immagine a testo per facilitare il tuo lavoro, trasformandolo in testo leggibile.



Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.