Scansiona file e siti web con VirusTotal

VirusTotal

VIRUSTOTAL

App: Browser Android Apple


Fondata nel 2004, fornisce un servizio di scansione antivirus online gratuito, con l'obiettivo di aiutare gli utenti a identificare e analizzare file dannosi come virus, worm, trojan e altri tipi di contenuti; URL sospetti, domini, IP e altre risorse digitali potenzialmente pericolose. Un tool online con oltre 70 scanner antivirus e antimalware con servizi di blacklist URL/dominio. Puoi selezionare un qualsiasi tipo di file (max 650MB) dal computer o da dispositivo mobile o un URL di una pagina web per verificarne la sicurezza.


Questo strumento può essere utile per rilevare contenuti dannosi o anche per identificare falsi positivi. Completata la scansione, VirusTotal fornisce un rapporto dettagliato dei risultati, includendo informazioni sui motori antivirus che hanno rilevato il file o l'URL come pericolosi, nonché statistiche aggiuntive come l'analisi delle firme digitali e le informazioni sul comportamento. I rapporti di scansione prodotti possono essere pubblicamente condivisi con tutta la comunità, i quali possono inviare commenti e votare se determinati contenuti sono realmente dannosi.


Voto TantiLink per questo sito:
Contenuti Grafica Utilità

Siti simili a virustotal.com

Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.