Scansiona file e siti web con Virus Total

scansione malware gratuita, tool online per scansionare file e siti web

Virus Total per la scansione malware e siti web sospetti

Descrizione:
VirusTotal è stato fondato nel 2004 come servizio gratuito che analizza file e URL per virus, worm, trojan e altri tipi di contenuti dannosi. Tool online gratuito per scansionare file con oltre 70 scanner antivirus e servizi di blacklist URL / dominio. L'utente può selezionare un file dal proprio computer utilizzando il proprio browser e inviarlo a VirusTotal. Come per i file, gli URL possono essere inviati in diversi modi tra cui la pagina Web del sito, le estensioni del browser e l'API.

Questo strumento può essere utile per rilevare contenuti dannosi e anche per identificare falsi positivi: oggetti normali e innocui rilevati come dannosi da uno o più scanner.
I rapporti di scansione prodotti da VirusTotal sono condivisi con la comunità pubblica di VirusTotal. Gli utenti possono inviare commenti e votare se determinati contenuti sono dannosi. In questo modo, gli utenti aiutano ad approfondire la comprensione collettiva della comunità di contenuti potenzialmente dannosi e identificano falsi positivi.
La scansione del sito Web viene eseguita in alcuni casi interrogando i database dei fornitori che sono stati condivisi e archiviati presso la sede Virus Total, e in altri casi tramite query API alla soluzione di un'azienda antivirus. Pertanto, non appena un determinato collaboratore inserisce nella blacklist un URL, questo si riflette immediatamente nei verdetti rivolti all'utente.

popup



Voto TantiLink per questo Sito:

Contenuti

Grafica

Utilità

🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆

 Visita il Sito Vota il Sito Cache


Siti simili: URLVOIDJOTTI

Altro da Virus Total: BlogApp desktopEstensioni del browserApp su Google Play

Altri siti web

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail oppure in anonimo. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all' articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte.